Il 5°Clone

[Traduzioni] Istruzioni per richiedere una traduzione

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Traduzioni] Istruzioni per richiedere una traduzione

Messaggioda farkerik » mer ott 21, 2015 7:27 pm

Se non sbaglio all'avventura i mille volti di Nyarlathotep del RdC in occasione di un ventennale fu aggiunto un capitolo Australiano che in Italiano ovviamente non venne mai tradotto nè l'avventura ristampata. Visto che adesso G.U. è focalizzata su Sulle tracce di Cthulhu e non credo abbia intenzione di ristamparle l'avventura ampliata sarebbe carino se tale capitolo Australiano venisse tradotto free !!!!
farkerik
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 03, 2014 10:22 pm

Re: [Traduzioni] Istruzioni per richiedere una traduzione

Messaggioda DarkSkull » gio ott 22, 2015 1:14 pm

CoC è senza dubbio un gdr interessante, ma al di fuori del target del nostro sito, inoltre essendo un prodotto in questione su licenza (o quantomeno parte di un prodotto su licenza) non è possibile tradurlo e renderlo disponibile free a meno di non avere espressa autorizzazione dal detentore dei diritti o eventuale licenziatario locale.
Stesso discorso per All Flesh Must Be Eaten, mi spiace.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Traduzioni] Istruzioni per richiedere una traduzione

Messaggioda farkerik » gio ott 22, 2015 6:41 pm

Allora proporrei di tradurre le avventure disponibili in download gratuito sul sito della Paizo (una l'avevate già resa disponibile) http://paizo.com/pathfinder/modules/freeRPGDay in particolare quelle dedicate ai goblin !!
farkerik
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 03, 2014 10:22 pm

Re: [Traduzioni] Istruzioni per richiedere una traduzione

Messaggioda DarkSkull » gio ott 22, 2015 7:08 pm

Il fatto che si tratti di un modulo gratuito non significa che sia traducibile e pubblicabile senza il permesso dell'editore e del licenziatario (che nella fattispecie sono Paizo e GU). Nonostante ci abbiano concesso di farne uno tempo addietro (che come dici giustamente ancora puoi trovare nei download sia nostri che di GU), al momento riguardo i moduli di avventura GU ha deciso di riservarseli (avevamo chiesto per esempio per Dawn of the Scarlet Sun, avventura molto legata alla Saga Stella Infranta), probabilmente per lasciarsi la porta aperta ad un'eventuale futura pubblicazione.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Traduzioni] Istruzioni per richiedere una traduzione

Messaggioda farkerik » gio ott 22, 2015 10:49 pm

farkerik
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mar 03, 2014 10:22 pm

Re: [Traduzioni] Istruzioni per richiedere una traduzione

Messaggioda DarkSkull » gio ott 22, 2015 11:11 pm

Mi sembra che siano proponibili (sebbene solo in parte visto che alcune cose sembrano anche pubblicate ed inoltre da quanto vedo siano cose molto diverse tra loro che spaziano nell'arco di più edizioni), valuterò insieme agli altri responsabili se la qualità di questo materiale è all'altezza dei nostri standard e verificheremo se non si tratta di qualcosa già tradotto da altri.
Avatar utente
DarkSkull
Il Guardiano
Il Guardiano
 
Messaggi: 2771
Iscritto il: sab giu 05, 2004 7:00 am

Re: [Traduzioni] Istruzioni per richiedere una traduzione

Messaggioda Red_Dragon » dom nov 18, 2018 3:25 pm

Esisterà ancora il team di traduttori da queste parti o se ne sarà andato in altri lidi?

Mi chiedevo se era possibile tradurre questo "supplemento" che ho trovato su Internet: https://olddungeonmaster.files.wordpres ... ntures.pdf

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Precedente

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria