Il 5°Clone

[staff]problema mobile version

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [staff]problema mobile version

Messaggioda Kalvalastir » mer ago 22, 2012 7:30 pm

Nyxator ha scritto:Ehm..non vorrei sembrar quello che si lamenta.Ho notato che la barra strumenti in alto è perfetta in tutto a parte quando bisogna effettuare login o scollegarsi.In pratica se pigio il tasto,si attiva in automatico pure (iscriversi) nella striscia sovrapposta del menù successivo.

----------Faq------------
----------Iscriviti------- considera a destra il tasto per far uscir sto menù su questa linea
----------login----------

A volte servon numeri circensi per attivare l'opzione giusta.
A parte questo,permane il misterioso problema di ieri.il server a volte non ricollega in automatico pure se ho l'opzione spuntata oppure mi sconnette tanto per sport dopo un'invio post.boh.
Grazie,saluto.


Sì, ci sono alcune menatine di quella barra degli strumenti che quando ho tempo voglio sistemare in modo esteso... lo stesso problema lo ha anche l'icona di ricerca che se toccata attiva le opzioni aggiuntive ma poi ti porta dritta verso la ricerca avanzata senza chiederti nulla...
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [staff]problema mobile version

Messaggioda Nyxator » mer ago 22, 2012 9:42 pm

Testando la barra strumenti in pieno stile delfino curioso son giunto a un metodo di utilizzo per evitar i problemi di quelle 2icone là.
Col dito è molto difficile(dipende dalla grandezza schermo del dispositivo) però usando la stilo se si pigia preciso al centro della "rotella” del login funziona giusta.
In pratica quel punto coincide con il piccolissimo spazio bianco tra le barre delle opzioni avanzate.Con quel trucchetto va anche l'altra icona e nn parte istantanea la ricerca automatica.
Così intanto c'è scritto il metodo d'uso alternativo,l'utenza lo sa e si può dar la precedenza a problemi più complessi di questo.
Ciao.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [staff]problema mobile version

Messaggioda Kalvalastir » mer ago 22, 2012 10:47 pm

Nyxator ha scritto:Testando la barra strumenti in pieno stile delfino curioso son giunto a un metodo di utilizzo per evitar i problemi di quelle 2icone là.
Col dito è molto difficile(dipende dalla grandezza schermo del dispositivo) però usando la stilo se si pigia preciso al centro della "rotella” del login funziona giusta.
In pratica quel punto coincide con il piccolissimo spazio bianco tra le barre delle opzioni avanzate.Con quel trucchetto va anche l'altra icona e nn parte istantanea la ricerca automatica.
Così intanto c'è scritto il metodo d'uso alternativo,l'utenza lo sa e si può dar la precedenza a problemi più complessi di questo.
Ciao.


Sicuramente questa tua osservazione mi aiuterà a risolvere la cosa. Voglio comunque sistemarla perché io stesso visito molto il Clone da mobile e faccio frequente uso della funzione "I miei messaggi" ed ogni volta è una corsa ad ostacoli per cliccarla :P
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [staff]problema mobile version

Messaggioda Kalvalastir » mar feb 18, 2014 11:59 pm

Lo dico qua per dirlo sottovoce, ma sto lavorando ad un nuovo tema per il forum: sto giro il tema sarà responsivo... (che si adatta alla larghezza dello schermo), pertanto potremo mandare definitivamente in pensione il tema mobile.

Per i curiosi, basta aggiungere style=5& subito dopo il ? in un qualunque URL del forum.

Se lo fate ora vedrete che è un disastro, ci sono un sacco di cose da sistemare, specialmente su smartphone.

Prevedo di finire di sistemarlo... quando ho finito di sistemarlo :mrgreen:
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [staff]problema mobile version

Messaggioda Luskark » dom feb 23, 2014 8:02 pm

Guardando le sezioni del forum.
Segnalo che da mobile phone la data dell'ultimo post si vede solo tenendo lo schermo per il lungo (e quindi girando il telefono)
Con la compressione dell'immagine la parte dell'"Ultimo messaggio" sparisce.
La cosa non causa problemi alla navigazione ma, se qualcuno non capisse se il suo topic si fosse aggiornato o meno dall'ordine in cui appaiono i topic... giri il telefono ;)

Per spiegarsi con le immagini

Da computer
Spoiler:
Immagine


Mobile phone tenuto verticalmente
Spoiler:
Immagine


Mobile phone tenuto orizzontalmente
Spoiler:
Immagine
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [staff]problema mobile version

Messaggioda Kalvalastir » dom feb 23, 2014 8:46 pm

Sì, quello è perfettamente normale. In verticale le altre colonne vengono nascoste, ma è voluto: non ci starebbero.

Riguardo alla compressione delle immagini: intendi quella di Safari?
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [staff]problema mobile version

Messaggioda Luskark » lun feb 24, 2014 12:42 pm

Kalvalastir ha scritto:Sì, quello è perfettamente normale. In verticale le altre colonne vengono nascoste, ma è voluto: non ci starebbero.

Difatti immaginai, ma basta saperlo per usarlo al meglio :)

Riguardo alla compressione delle immagini: intendi quella di Safari?

Parlo di safari ma mi espressi semplicemente male parlando sempre del problema di cui sopra. :oops:
Le immagini in forum non danno problema alcuno alla navigazione.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [staff]problema mobile version

Messaggioda Nyxator » lun mar 03, 2014 4:09 pm

Se si sia trattato di un problem isolato o temporaneo non lo sò, ma in caso possa tornare utile alla comunità, lo segnalo.
Il solito login che ho sempre effettuato con successo instant fino a ieri, stamani intorno alle 14, scriveva accesso effettuato, mi usciva l'avatar e poi iniziava il loop..il pannello utente entrava in berserk e continuava a chiedere all'infinito di fare il login, bloccando di fatto la possibilità di accedere al forum, vedere mp, postare ecc.
L'unica cosa che potevo fare era usare il tiradadi o provare invano a connettermi.
Per intenderci, ho provato solo col login in alto al forum(e solitamente basta e avanza quello), poi con quello in basso a sinistra e poi con tutti e due ma non c'è stato verso...somigliava al solito inghippo col doppio login da sito e forum che capitava un'annetto e passa fa, ma non lo era...
Per bypassare 'sta muraglia ho dovuto cancellare i cookie e riprovar da capo(è riuscito al primo tentativo, tutto ok ora) sennò le possibilità di successo che avevo erano queste
:drago:
A parte quest'episodio, il nuovo tema è ottimo e mi par pure un filo più veloce nello svoltare le pagine, l'aggiunta della risposta rapida è comoda assai :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [staff]problema mobile version

Messaggioda Kalvalastir » lun mar 03, 2014 5:11 pm

Nyxator ha scritto:Il solito login che ho sempre effettuato con successo instant fino a ieri, stamani intorno alle 14 [...]
Per bypassare 'sta muraglia ho dovuto cancellare i cookie e riprovar da capo(è riuscito al primo tentativo, tutto ok ora) sennò le possibilità di successo che avevo erano queste


Questo è "colpa" mia. Ho fatto una modifica alla gestione dei cookie per sistemare un problema minore. In caso di problemi, cancellare i cookie aiuta (c'è anche il link in fondo al forum volendo)

Nyxator ha scritto:A parte quest'episodio, il nuovo tema è ottimo e mi par pure un filo più veloce nello svoltare le pagine, l'aggiunta della risposta rapida è comoda assai :)


Bene, mi fa piacere!
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Precedente

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria