Il 5°Clone

[Staff] Pop up errore "NO TAG"

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Eldrad » mar ago 21, 2012 8:28 am

OK allora rinuncio e passo la palla ad uno competente. :D
Non vorrei fare danni da amateur.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Blackstorm » mar ago 21, 2012 8:50 am

Kalvalastir ha scritto:Se nel frattempo si presenta qualche bravo esperto di JS gli cedo la palla volentieri :) (dico qualcuno di esperto perché qualcosa di fatto male rischia di appesantire la pagina o fare altri danni...)


Ecco, questi sono i momenti in cui vorrei aver studiato il js... :(
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Fafhrd » mar ago 21, 2012 12:28 pm

basta chiedere.
Kal se vuoi contattarmi via PM vediamo di fare l'aggiunta.
Scambieresti la tua capra puzzolente con il mio meraviglioso unicorno?
Avatar utente
Fafhrd
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 272
Iscritto il: ven ago 26, 2005 7:00 am
Località: Rimini

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Kalvalastir » mar ago 21, 2012 12:56 pm

Grazie Fafhrd per la disponibilità e grazie anche a Buz0 per la velocità con la quale mi ha mandato il codice via MP ;) ora lo implemento al volo!

EDIT: fatto :)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: ]Staff[ Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Eldrad » mar ago 21, 2012 7:35 pm

Così ridurremo quasi allo zero le persone che non metteranno il TAG. :D

Ora proviamo con la dicitura: "Tag assente, compilalo per favore" è asettico e tenta di dare calore con un per favore che sembra più una formalità. Inoltre non dà informazioni aggiuntive.
Propongo:
"Il titolo del tuo topic è senza tag: per favore, inserisci il tag. Se hai dubbi su quale scegliere, consulta l'elenco."
E la parola "elenco" deve essere sottolineata e con un colore diverso (come già capita) e deve linkare alla discussione: viewtopic.php?f=1&t=2513

Che ve ne pare? Non sono convinto della dicitura, ma quella attuale proprio non mi piace. :D

EDIT: ho fatto una prova col titolo, se inserisco le parentesi così ][ funziona. (ciò è solo un fun fact, non rendete più complicato il codice perché non serve)

EDIT PROPOSTONE BY ELDRAD: a parte quanto detto qui sopra.
Quando provate a inserire un messaggio con un testo troppo corto compare sopra al titolo la dicitura "Il messaggio è troppo corto.", in grassetto celestino. Che ne dite di posizionare proprio lì questo nuovo avviso di "assenza tag" invece di mettere il pop up che oggettivamente è un po' tamarro? (sì, lo so, l'ho proposto io, e un po' tamarro lo sono...)

EDIT PROPOSTONE 2: aggiungo in allegato la zona che intendo (quella in rosso, quella in verde mi serve per un'altra discussione...)
Allegati
clowne.gif
clowne.gif (39.99 KiB) Osservato 1934 volte
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: ]Staff[ Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Kalvalastir » mar ago 21, 2012 10:24 pm

Eldrad ha scritto:Così ridurremo quasi allo zero le persone che non metteranno il TAG. :D


Senza il quasi. Se non metti il tag non parte proprio il messaggio...

Eldrad ha scritto:Ora proviamo con la dicitura: "Tag assente, compilalo per favore" è asettico e tenta di dare calore con un per favore che sembra più una formalità. Inoltre non dà informazioni aggiuntive.
Propongo:
"Il titolo del tuo topic è senza tag: per favore, inserisci il tag. Se hai dubbi su quale scegliere, consulta l'elenco."
E la parola "elenco" deve essere sottolineata e con un colore diverso (come già capita) e deve linkare alla discussione: viewtopic.php?f=1&t=2513

Che ve ne pare? Non sono convinto della dicitura, ma quella attuale proprio non mi piace. :D


Posso cambiare la frase (e lo farò sicuramente), ma non posso mettere il link. Il popup javascript è estremamente basilare. L'elenco dei tag è comunque sempre linkato proprio sopra alla schermata di composizione messaggio.

Eldrad ha scritto:EDIT PROPOSTONE BY ELDRAD: a parte quanto detto qui sopra.
Quando provate a inserire un messaggio con un testo troppo corto compare sopra al titolo la dicitura "Il messaggio è troppo corto.", in grassetto celestino. Che ne dite di posizionare proprio lì questo nuovo avviso di "assenza tag" invece di mettere il pop up che oggettivamente è un po' tamarro? (sì, lo so, l'ho proposto io, e un po' tamarro lo sono...)
EDIT PROPOSTONE 2: aggiungo in allegato la zona che intendo (quella in rosso, quella in verde mi serve per un'altra discussione...)


Come detto, il popup javascript è estremamente basilare e chi conosce javascript è capace di fare giù il codice in pochi minuti. Fare quello che richiedi tu significa mettere le mani nel codice del forum, di fatto facendo una Mod e non è che sia una passeggiata e solo chi conosce il forum (cioè io) ci può mettere le mani.

Quindi, almeno per il momento, proposta accantonata.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Eldrad » mar ago 21, 2012 10:31 pm

Ok sul propostone sono d'accordo di accantonare se distrae da altri fatti più importanti.
Un link però in un js non dovrebbe essere una tragedia, basta un a href proprio come un html...

Possiamo vedere questo codice? anche semplicemente per imparare.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Kalvalastir » mar ago 21, 2012 10:48 pm

Eldrad ha scritto:Ok sul propostone sono d'accordo di accantonare se distrae da altri fatti più importanti.
Un link però in un js non dovrebbe essere una tragedia, basta un a href proprio come un html...


Nel popup si può mettere solo testo, nessun markup. Quindi, nessun link.

Eldrad ha scritto:Possiamo vedere questo codice? anche semplicemente per imparare.


Sta nel sorgente della pagina di invio messaggio :P
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

[]

Messaggioda Eldrad » mer ago 22, 2012 7:07 am

Kalvalastir ha scritto:
Eldrad ha scritto:Possiamo vedere questo codice? anche semplicemente per imparare.


Sta nel sorgente della pagina di invio messaggio :P

Sei proprio uno sfaticato.

Ok è un alert. Non puoi aggiungere href direttamente. Però potresti fare un bottone vicino ad OK che ti linka alla discussione. (di nome INFO, AIUTO, cose così per esempio) Questo mi sa, a naso, che sia banale. Voialtri esperti che ne dite?
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Kalvalastir » mer ago 22, 2012 11:11 am

(Uops, scusatemi, ero convinto che l'ultimo post di Buz0 fosse stato inserito due volte per errore e l'ho cancellato... invece era lo stesso post visualizzato su due pagine del forum a causa del bug dei messaggi non visualizzati scusate l'inconveniente...)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria