Il 5°Clone

[Staff] Pop up errore "NO TAG"

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Eldrad » lun ago 20, 2012 2:13 pm

Cari cloni,
pensavo ad una finestra di pop up che si attivasse nel momento in cui mi dimenticassi di inserire il TAG alla discussione.

Se il titolo NON contiene i caratteri "[*]", dove per * sta per qualsiasi numero di caratteri, allora questa finestra dovrebbe avvisarmi che manca il TAG.

Non so se sono stato chiaro, mi viene difficile spiegarlo adesso un poco meglio quindi: se non avete capito chiedete.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda smemolo » lun ago 20, 2012 3:23 pm

piu che quello...tag selezionabili da un menù a tendina?!? se non selezionato semplicemente il messaggio non si invia.
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda khaleb » lun ago 20, 2012 3:35 pm

Smemolo, cerca di rimanere IT: per il menu a tendina c'era già una discussione aperta per sondare l'opinione degli utenti (cui peraltro mi pare tu abbia partecipato ;) ). Per il momento si è scelto di escluderla, se vuoi ribadire il tuo feedback in proposito fallo lì perché la discussione è sempre aperta per eventuali migliorie - ma qui si sta discutendo d'altro.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Eldrad » lun ago 20, 2012 5:13 pm

Diciamo che, essendo parzialmente OT, rimane parzialmente IT. :D

Il menu a tendina mi sembra, ad occhio, MOLTO più complesso di un messaggio che compaia quando il codice si accorge che non abbiamo inserito il TAG. (che, sempre ad occhio, mi sembra molto più semplice, ma non so quanto è modificabile e personalizzabile il codice del forum...)

Anch'io sono per il menu a tendina, ma preferisco un soluzione di ripiego (che in questa sede propongo) perché ritengo che ci siano altre priorita cloniche e mettersi a fare gli elegantissimi menu a tendina rischierebbe di distrarre da queste priorità.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda khaleb » lun ago 20, 2012 5:25 pm

E' parzialmente IT, ma essendoci una discussione a riguardo, è completamente OT ;)

Nel topic a riguardo sono state espresse tutte le motivazioni a favore e contro, non è il caso di inserirne i contenuti qui (premettendo che io di programmazione e web design non ne capisco nulla, quindi non so quanto complesso possa essere il menu a tendina e quanto più o meno possa esserlo il pop up).
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Eldrad » lun ago 20, 2012 6:29 pm

Ma anch'io ne capisco poco, ho fatto qualche gentile codiciata in HTML, quasi zero in PHP. E poi so il Fortran. :lol:

È poco, ma basta per avere delle sensazioni su cosa possa essere più difficile e di cos'altro.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda smemolo » lun ago 20, 2012 8:33 pm

sorry per il mezzo OT o completo, che dir si voglia.
chiaro se si può avere quello, ok (anzi dicevi del feedback? :P) altrimenti va bene questa proposta del mitico eldrad ^^
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Kalvalastir » lun ago 20, 2012 8:46 pm

E' una cosa che potrebbe essere risolta conoscendo un po' di javascript.

Che non conosco abbastanza per poter fare, ovviamente.

Se c'è qualche volenteroso coder javascriptista che si fa avanti lo accolgo a braccia aperte :)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Eldrad » mar ago 21, 2012 12:55 am

Io ho... nel senso... ehm...

No, in vita mia ho solo copincollato codici in javascript. Cioè se sono due stringhe allora mi ci posso adoperare, ma non vado oltre. Se devo modificare qualcosina...

No, scusatemi se ne parla a novembre. :D

@ Kal: a me sembra una cosa facilmente alla tua portata. Perché mi sbaglio?
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Pop up errore "NO TAG"

Messaggioda Kalvalastir » mar ago 21, 2012 1:24 am

Eldrad ha scritto:Io ho... nel senso... ehm...

No, in vita mia ho solo copincollato codici in javascript. Cioè se sono due stringhe allora mi ci posso adoperare, ma non vado oltre. Se devo modificare qualcosina...

No, scusatemi se ne parla a novembre. :D

@ Kal: a me sembra una cosa facilmente alla tua portata. Perché mi sbaglio?


Perché anche io copia-incollo e uso codice di altri. Diciamo che mi arrangio... e ne so abbastanza per capire quando non ce la posso fare. La cosa che chiedi non è drammatica se javascript lo conosci bene. Solo che io non lo conosco bene, mi fermo alle basi.

Leggi anche come: probabilmente ce la potrei fare ma dovrei studiarmi come fare perdendo una marea di tempo (che non ho). A farlo io quindi finirebbe in fondo alla lista delle cose che ho da fare.

Se nel frattempo si presenta qualche bravo esperto di JS gli cedo la palla volentieri :) (dico qualcuno di esperto perché qualcosa di fatto male rischia di appesantire la pagina o fare altri danni...)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Prossimo

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria