Il 5°Clone

[Staff] Campagna acquisti tecnici

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Staff] Campagna acquisti tecnici

Messaggioda Eldrad » sab feb 23, 2013 12:00 pm

Un doveroso grazie a tutt* quell* che portano avanti il 5°Clone e in particolar modo a Kalvalastir del cui nome non conosco ancora dove sia l'accento.

Dal comunicato però si evince una situazione un po' critica: http://www.5clone.com/news/41-comunicaz ... r-l-attesa
Non vorrei fare allarmismi, ma mi preoccupa che "Purtroppo tra tutti [i collaboratori al 5°Clone] solo uno (Kalvalastir, il vostro affezionato amministratore) aveva le conoscenze tecniche minime necessarie per portare a termine tutte le attività necessarie a risolvere i problemi che avevano portato a questa lunga chiusura".
A me sta anche bene (benissimo!) che "il tempo delle nottate e pomeriggi dietro al Clone è passato da un po'", ma c'è bisogno di trovare altre persone con le giuste competenze che si dedichino a queste attività. Non è possibile secondo me, in una prospettiva di comunità che vuole andare avanti, che in un futuro in cui Kal non ci sarà (grattata) tutto questo popò di roba che abbiamo scritto, discusso, inventato, etc. rischia alla meglio l'archiviazione e alla peggio il macero.

Da un lato c'è bisogno di una forte campagna acquisti e reclutamento esperti in grado di tenere a bada questo Monolito, dall'altro che gli utenti di questa comunità non deleghino queste faccende a pochi/pochissimi/uno!, sconfiggano la timidezza e la ritrosia e si facciano promotori/promotrici del progetto 5°Clone.

Questo è il mio parere e mi piacerebbe confrontarmi con voi su questo tema, con onestà e senza peli sulla lingua.


Intanto strizzo l'occhio a Gringoire che ringrazio per il supporto a Kal. ;) ;) ;)
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Campagna acquisti tecnici

Messaggioda Kalvalastir » mar feb 26, 2013 5:51 pm

Grazie per lo spirito di iniziativa Eldrad, che mi sento di appoggiare ufficialmente :mrgreen: intanto mi metto in ascolto qua, poi appena riesco vediamo se riusciamo a dare un po' di visibilità a questa iniziativa...
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Campagna acquisti tecnici

Messaggioda Blackstorm » mar feb 26, 2013 9:24 pm

Ad avere le competenze tecniche mi sarei già offerto...
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Staff] Campagna acquisti tecnici

Messaggioda Eldrad » ven mar 01, 2013 4:22 am

Prima di tutto bisogna individuare le persone che fanno all'uopo. Poi bisogna che siano convinte a partecipare (che è diverso da convincerle!).
Servirebbe qualcosa tipo http://www.gdrplayers.it/ in cui ognuno mette a disposizione le proprie competenze per mandare avanti un forum, un blog, un sito.
Non so se esista già qualcosa del genere indipendentemente dagli argomenti trattati, ma appassionati gdr smanettoni o perché no graficomani, spammer salubri, etc. dovrebbero essercene a bizzeffe.

Quindi due ordini di problemi: 1)non arriviamo a quelle persone dalle preziose capacità; 2)ammesso e non concesso che ci arrivassimo, avremmo comunque difficoltà ad arruolarle alla "causa". Che ne pensate? Ma magari Tom di GdRPlayers ci sa dare qualche dritta a riguardo?
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Campagna acquisti tecnici

Messaggioda smemolo » lun mar 04, 2013 2:16 am

purtroppo la buona volontà non basta: bisogna saperle fare certe cose e non ci si improvvisa dall'oggi al domani (ammesso poi di avere tempo). a sto punto mi rammarico per l'ennesima volta di non aver preso informatica...altro che calce e mattoni! :(

ma poi quale è stato il motivo del down? :blink:
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Staff] Campagna acquisti tecnici

Messaggioda Eldrad » lun mar 04, 2013 2:36 am

Non è importante saper fare! È importante saper intercettare le giuste professionalità, secondo me.
Se ho un amico che è smanettone e amante di GdR, io mi chiedo PERCHÉ non è in chat con Kal a dargli una mano (o ancora meglio il contrario, visto che Kal - nonostante non ne dimostri - è anziano e fra poco va in pensione)?
È una situazione problematica che molti gruppi di qualsiasi tipo vanno ad affrontare: il ricambio generazionale. Ci vorrebbe una guida per sapere come si fa a tutelarlo!
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] Campagna acquisti tecnici

Messaggioda Red_Dragon » lun mar 04, 2013 3:31 pm

Ci sarebbe prima da sapere di quali competenze si ha bisogno ("tecniche" è un po' troppo generico).

Ciao :)
---
Io sono colui che ha visto l'alba dei tempi
Io sono il fuoco primordiale
La mia pelle è più dura del ferro
I miei muscoli molle di acciaio
La mia intelligenza è senza limiti
Io sono quello che voi umani chiamate...
DRAGO!
Avatar utente
Red_Dragon
Leggenda Nascente
Leggenda Nascente
 
Messaggi: 5073
Iscritto il: mer set 19, 2007 7:00 am
Località: Roma

Re: [Staff] Campagna acquisti tecnici

Messaggioda Kalvalastir » lun mar 04, 2013 3:53 pm

Red_Dragon ha scritto:Ci sarebbe prima da sapere di quali competenze si ha bisogno ("tecniche" è un po' troppo generico).

Ciao :)


Per farla breve: il sito richiede manutenzione tecnica. Le conoscenze che servono sono tutte quelle che ruotano attorno all'amministrazione e manutenzione dei siti, ovvero ottime conoscenze si PHP/MySQL, conoscenza dei CMS Joomla e phpBB, magari anche qualche conoscenza del protocollo HTTP e dei webserver per fare debugging/ottimizzazioni...

Insomma: l'ideale sarebbero ragazzi o ragazze con la passione di D&D che stanno studiando da sviluppatori web.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento


Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria