Il 5°Clone

[Staff] i Senza Risposta visibili dall'HOME PAGE

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Staff] i Senza Risposta visibili dall'HOME PAGE

Messaggioda Eldrad » gio ott 01, 2015 4:16 pm

Care/i/o/u/y Clon*,
un caloroso saluto da Eldrad.

Mi cruccio da tempo immemore dei Messaggi Senza Risposta (vedi e.g. qui) che sono come degli orfanelli che vivono ai margini della comunità clonesca. Sono in particolare vittima di quei cloni (quale me) che scompaiono per periodi molto lunghi e poi recuperano tutti i post non fatti in una-due settimane. In questo modo gli orfanelli sono ancora più marginalizzati e non potranno più riscattarsi nel forum, disaffezionando magari i genitori/gli autori del topic alla comunità.
Una possibilità sarebbe potuta essere il bump che il 5° Clone introdusse tempo fa ma non ha avuto gli effetti (da me) sperati. Richiede però una certa dimestichezza col forum e quindi avrebbe potuto essere usato solo da utenti sì lurker (it, en), ma almeno assidui. Così ci perdiamo i nuovi utenti che per la prima volta si approcciano alla comunità.

La mia proposta è inserire, come è stato fatto per le Ultime Discussioni, un riquadro "Messaggi Senza Risposta" in home page e direi preferibilmente sopra il riquadro "Ultime Discussioni" che in un modo o nell'altro sono visibili perché frequentate. Il vantaggio sarebbe dare una visibilità ***passiva*** in più ai post orfani che non richiede l'intervento ***attivo*** dell'autore, magari novizio del forum.

Che ve ne pare? Se non sono stato chiaro ditelo, eh.
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] i Senza Risposta visibili dall'HOME PAGE

Messaggioda Eldrad » sab dic 12, 2015 11:57 am

BUMP/non-BUMP!
Il fatto che il mio messaggio sia "scomparso" la dice lunga sul valore del topic... in tutti i sensi!
Avatar utente
Eldrad
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 2038
Iscritto il: mer dic 30, 2009 9:38 pm
Località: Napoli / Bochum

Re: [Staff] i Senza Risposta visibili dall'HOME PAGE

Messaggioda Arglist » mer dic 16, 2015 10:55 am

È un'idea carina!

Approvo e rilancio con una finestrella per i pbf-discussioni, che spesso vanno nel mucchio delle giocate!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena


Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria