Il 5°Clone

[Staff] Nessuna notifica

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Staff] Nessuna notifica

Messaggioda Nyxator » ven giu 03, 2016 12:18 pm

Kalvalastir ha scritto:(ho invece un rognoso problema di login, perché ho aggiornato Jfusion e si è verificato lo stesso problema di questi qua, per tutti gli utenti con username minuscolo ricevono un errore e non loggano automaticamente anche sul forum (è una roba che mi porto dietro ancora dalla primissima versione del Clone in Joomla 1.5)

(posto qui, considerato che ne parli... onde evitare di aprire altri due thread dei lavori in corso :) )
Io di maiuscolo ho solo la lettera N, per quindi (da giovedi) credo di essere giustamente incluso tra gli attuali non logganti in combo su sito e forum, infatti mi esce brevemente il messaggio in giallo
username taken: seguito da Nyxator e numeri vari.

Di news, almeno, per me, segnalo queste cose:

-Sono andate in tilt le immagini degli avatar: il pannello utente mostra il mio solito avatar come di norma. mentre la tabella del chi c'è online è da giovedi che in alcuni casi o mostra l'avatar vuoto, o funge ad alcuni utenti, o mostra l'immagine dell'avatar di altri utenti online.
(a me stamattina esce il volto barbuto in bianco e nero dell'utente Ethan)
Ho provato a riconfemare l'immagine solita da pannello utente e mi conferma/aggiorna tutto come dovrebbe, ma là nella tabella del chi c'è online la storia non cambia.
Edit: no, come non detto...appena ho postato qui, l'immagine è tornata a posto.


-Altra cosa, stavolta sugli utenti che visitano il forum: oltre ai soliti noti Google[bot] Bing[bot] e il Googlefeed, è all'incirca da ieri che ne vedo spesso uno di (credo, suppongo) cerca/fruga che qui non ho mai visto prima d'ora, chiamato Baidu[spider]?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Staff] Nessuna notifica

Messaggioda Kalvalastir » ven giu 03, 2016 12:45 pm

Nyxator ha scritto:Edit: no, come non detto...appena ho postato qui, l'immagine è tornata a posto.


E' perché ti ho visto online, ho visto l'avatar "scollegato" (uno dei segni della presenza del problema) e ti ho sistemato io al volo a manina :mrgreen: (e la stessa cosa ho fatto per Ethan)

Questo ed altro per i miei utenti più affezionati :D

(come detto, ho presente il problema ed anche la soluzione, ma devo prendermi il tempo con calma di risolverlo perché devo mettere le mani sul DB e fare delle operazioni un po' delicate)

Nyxator ha scritto:-Altra cosa, stavolta sugli utenti che visitano il forum: oltre ai soliti noti Google[bot] Bing[bot] e il Googlefeed, è all'incirca da ieri che ne vedo spesso uno di (credo, suppongo) cerca/fruga che qui non ho mai visto prima d'ora, chiamato Baidu[spider]?


E' lui: http://www.baidu.com/

(è il robot del motore di ricerca principale cinese)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Precedente

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria