Il 5°Clone

[Domanda] Potenziamenti e stesso incantesimo di creazione

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Potenziamenti e stesso incantesimo di creazione

Messaggioda DERBY_ROSSO » lun apr 24, 2017 5:02 pm

Presumo sia una gran baggianata ma è possibile secondo voi mettere ad esempio due potenziamenti magici su un'arma che sfruttano uno stesso unico incantesimo per la loro creazione?...
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am

Re: [Domanda] Potenziamenti e stesso incantesimo di creazion

Messaggioda thondar » mar apr 25, 2017 10:40 am

Non sono sicuro di aver ben compreso la domanda ma se intendi chiedere se sia possibile mettere due potenziamenti che richiedano lo stesso incantesimo come prerequisito allora si, non c'è problema.

L'unica cosa è che devi aver memorizzato (se memorizzi) l'incantesimo tante volte quanti sono i prerequisiti che lo richiedano e usi i corrispondenti slot. Non usi invece le componenti e gli eventuali Px necessari al lancio.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15868
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Potenziamenti e stesso incantesimo di creazion

Messaggioda Luskark » mar apr 25, 2017 10:58 am

Di solito il problema si pone rispetto agli effetti (che non sono combinabili) e non rispetto agli incantesimi di creazione.

Se ci sono due potenziamenti diversi che forniscono uno For+3 e uno For+2 si tiene solo il +3 e non il +5.
Per arrivare a +5 bisogna che l'oggetto sia +5.

Se chiarisci di quale incantesimo e di quale oggetto stai parlando potremo fornirti maggiori dettagli.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 17960
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Domanda] Potenziamenti e stesso incantesimo di creazion

Messaggioda DERBY_ROSSO » mar apr 25, 2017 11:05 am

Vi ringrazio delle risposte! Si bhe ripeto che era un po na cavolata, però a volte si scoprono regole da faq o sparse nei manuali di cui non si dapeva l esistenza..quindi mi ero chiesto: se su un arma col potenziamento affilata, che sfrutta nella creazione l incantesimo estremità affilata, vado a mettere il potenziamento mutilante (miniature) che sfrutta nella sua creazione sempre l unico incantesimo estremità affilata, non è che magari non posso perché è ridondante? E così per altri eventuali casi simili...
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

Prossimi eventi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria