Il 5°Clone

[Domanda] Two-weapon rend e sbilanciare

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Two-weapon rend e sbilanciare

Messaggioda DERBY_ROSSO » lun giu 26, 2017 2:44 pm

Il talento two-weapon rend sul Players Handbook II permette di infliggere un ammontare di danni extra se si colpisce uno stesso avversario con entrambi le armi impugnate. Ponendo che un guerriero con il talento sbilanciare migliorato e combattere con 2 armi tenti di sbilanciare un avversario con un'arma da mischia col suo primo attacco con l'arma primaria: colpisce a contatto ma poi fallisce la prova di sbilanciare e non viene sbilanciato a sua volta (e qui avrei altro da chiedere in base alla risposta alla domanda :D :D :D ); dopodiché esegue un attacco normale con l'arma secondaria e colpisce (o addirittura una cosa identica all'attacco primario dove colpisce solo a contatto ma senza riuscire a sbilanciare anche con l'arma secondaria). I danni extra si applicano?...
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 346
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am

Re: [Domanda] Two-weapon rend e sbilanciare

Messaggioda thondar » lun giu 26, 2017 10:15 pm

direi che il funzionamento è lo stesso di questo quindi in base alla faq si
Does an attacker have to damage a dragon shaman (PHB II, 11) to be affected by the energy shield draconic
aura, or just hit him? And if so, if the attack roll is enough to hit his touch AC, should that also trigger the energy
shield?

The attack must hit the dragon shaman successfully—that is, the attack roll must equal or exceed your AC—to trigger the effect of the energy shield. Dealing damage isn’t necessary.
If the attack is a melee touch attack, it need only hit your touch AC, but a normal attack that hits your touch AC but not
your normal AC doesn’t trigger the energy shield.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15879
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria