[Domanda] Danni aggiuntivi con tiro per colpire alto
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[Domanda] Danni aggiuntivi con tiro per colpire alto
da Angellyca » dom gen 21, 2018 3:41 pm
Prometto che poi per oggi non vi rompo più, ma ho fatto ricerche sul forum e non sono riuscita a trovare risposta. Se faccio un tiro per colpire molto molto alto ottengo danni aggiuntivi? Mi spiego meglio: avversario con CA15, tiro per colpire e tra dado e bonus vari colpirei CA30; c'è una regola (ufficiale) che mi permette di fare dei danni in più? O è una HR del mio Master? Lui sostiene che sul manuale da qualche parte ci sia scritto, ma non ricorda dove, io come al solito non la trovo... Non è per mettere in discussione nulla, solo per capire se sono un'imbalzata io XD
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Re: [Domanda] Danni aggiuntivi con tiro per colpire alto
da Nyxator » lun gen 22, 2018 1:18 pm
Angellyca ha scritto: è una HR del mio Master? Lui sostiene che sul manuale da qualche parte ci sia scritto, ma non ricorda dove, io come al solito non la trovo
Ah, beh.. se dicesse anche su quale manuale non ricorda dove ha letto ciò che applica in game non sarebbe malaccio.
Normalmente ci sono solo l'attacco critico, l'intervallo di minaccia di certe armi (tipo 19-20) e il tiro di conferma per il critico, che ovviamente non fungono in quel modo là.
Srd ha scritto:Critical Hits
When you make an attack roll and get a natural 20 (the d20 shows 20), you hit regardless of your target’s Armor Class, and you have scored a threat. The hit might be a critical hit (or "crit"). To find out if it’s a critical hit, you immediately make a critical roll—another attack roll with all the same modifiers as the attack roll you just made. If the critical roll also results in a hit against the target’s AC, your original hit is a critical hit. (The critical roll just needs to hit to give you a crit. It doesn’t need to come up 20 again.) If the critical roll is a miss, then your hit is just a regular hit.
A critical hit means that you roll your damage more than once, with all your usual bonuses, and add the rolls together. Unless otherwise specified, the threat range for a critical hit on an attack roll is 20, and the multiplier is ×2.
Exception: Extra damage dice over and above a weapon’s normal damage is not multiplied when you score a critical hit.
Increased Threat Range
Sometimes your threat range is greater than 20. That is, you can score a threat on a lower number. In such cases, a roll of lower than 20 is not an automatic hit. Any attack roll that doesn’t result in a hit is not a threat.
Increased Critical Multiplier
Some weapons deal better than double damage on a critical hit.
Spells and Critical Hits
A spell that requires an attack roll can score a critical hit. A spell attack that requires no attack roll cannot score a critical hit.
Escludo pure il talento Overwhelming Critical, visto che è epico e aggiunge solo più danni in caso di critico.
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