Il 5°Clone

[Domanda] campo anti magia

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] campo anti magia

Messaggioda Shiar » ven ago 15, 2014 2:24 pm

Ragazzi ancora una volta chiedo una vostra dritta...  :oops: 


Allora la mia situazione come dal titolo e riguardante al così detto campo anti magia. 

Secondo quest ultimo incantesimo, esistono incantesimi che anche in presenza del campo e possibile manifestare.
Esempio creare acqua, muro di forza ecc

Attualmente la mia PG e puramente magica per cui la mia situazione e drastica...

Punto 1 quali incantesimi possono eludere il campo antimagia ??? 
L'incantesimo cura ferite, guarigione ecc possono essere lanciati oppure sono soggetti al blocco ??? 

Se c'è una risposta da voi positiva mi piacerebbe capire a questo punto che incantesimi possono essere lanciati e xke non sono soggetti a tale campo. In questo modo non ci saranno più dubbi al riguardo


Come sempre grazie x la vostra attenzione e buon ferragosto <3 

Un bacio affettuoso a tutto lo staff 

 
Esploratrice
Se Sarete bersagliati da Una Mia Freccia Non Preoccupatevi Troppo perché sarete gia morti!

Ladra/Ass
Un Giorno Qualcuno Mi batterà ma non preoccuparti non è oggi e non sei tu !!!

Maga
La tua città verrà messa a rogo e Fiamme Urla di terrore si potranno udire durante la notte...
una terribile malattia cadrà sulla città Peste è Il suo nome !!!
Avatar utente
Shiar
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mag 09, 2012 1:28 pm

Re: [Domanda] campo anti magia

Messaggioda thondar » dom ago 17, 2014 10:55 am

Punto 1 quali incantesimi possono eludere il campo antimagia ???

fondamentalmente
1) gli incantesimi nominati esplicitamente o per i quali è detto esplicitamente che funzionano
2) per estensione gli incantesimi praticamente identici ai suddetti (il che è discutibile)
3) gli incantesimi che creano qualcosa (all'esterno del CAM) che poi non ha bisogno della magia per sostenersi e quindi gli effetti Calling e gli effetti creation istantanei (e magari vorrai includere cose tipo le illusioni che restano esterne al CAM)

Le guarigioni non rientrano tra questi. Insomma la tua maga è nei guai, specie se non ha l'opportunità di prepararsi appositamente :cry:
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] campo anti magia

Messaggioda Shiar » lun ago 18, 2014 3:52 am

Dunque gli incantesimi descritti possono essere lanciati solo al di fuori del  CAM.

Esempio  Lehonna trovandosi all'interno del CAM  tenta di lanciare un muro di forza al di fuori  dell'aria influenzata dell'incantesimo CAM... Ora tale effetto va a buon fine.


Ma se Lehonna trovandosi soggetta all' incantesimo CAM, lancia il muro di forza all'interno della stessa area dove è già attivo il campo anti magia tale muro di forza non si riuscirebbe a formare ? 


In pratica in testa alla mia maga/chierica/t.mistica.  Gli appare la scritta... No Way Out !!! :sad:


Devo trovare una soluzione per abbandonare tale luogo e fare la monella altrove XD.
Esploratrice
Se Sarete bersagliati da Una Mia Freccia Non Preoccupatevi Troppo perché sarete gia morti!

Ladra/Ass
Un Giorno Qualcuno Mi batterà ma non preoccuparti non è oggi e non sei tu !!!

Maga
La tua città verrà messa a rogo e Fiamme Urla di terrore si potranno udire durante la notte...
una terribile malattia cadrà sulla città Peste è Il suo nome !!!
Avatar utente
Shiar
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mag 09, 2012 1:28 pm

Re: [Domanda] campo anti magia

Messaggioda thondar » lun ago 18, 2014 12:26 pm

Esempio Lehonna trovandosi all'interno del CAM tenta di lanciare un muro di forza al di fuori dell'aria influenzata dell'incantesimo CAM... Ora tale effetto va a buon fine.


Ma se Lehonna trovandosi soggetta all' incantesimo CAM, lancia il muro di forza all'interno della stessa area dove è già attivo il campo anti magia tale muro di forza non si riuscirebbe a formare ?

il muro di forza è un caso particolare perché è uno di quegli incantesimi per i quali è specificato che non sono influenzati dal CAM e quindi va a buon fine in ogni caso. Per altri incantesimi invece funziona come dici te.

In pratica in testa alla mia maga/chierica/t.mistica. Gli appare la scritta... No Way Out !!! :sad:


Devo trovare una soluzione per abbandonare tale luogo e fare la monella altrove XD.

esatto! è un elemento del gioco che può diventare molto frustrante
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] campo anti magia

Messaggioda Shiar » lun ago 18, 2014 8:32 pm

Va benissimo :) 

Grazie come sempre thondar  <3

Non ti lascio neanche riposare nelle ultime settimane di agosto prrrrrr  :evil:
Esploratrice
Se Sarete bersagliati da Una Mia Freccia Non Preoccupatevi Troppo perché sarete gia morti!

Ladra/Ass
Un Giorno Qualcuno Mi batterà ma non preoccuparti non è oggi e non sei tu !!!

Maga
La tua città verrà messa a rogo e Fiamme Urla di terrore si potranno udire durante la notte...
una terribile malattia cadrà sulla città Peste è Il suo nome !!!
Avatar utente
Shiar
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mag 09, 2012 1:28 pm


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria