Il 5°Clone

[domanda] Come indossare gli abiti?

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[domanda] Come indossare gli abiti?

Messaggioda Varak94 » lun ago 25, 2014 5:13 pm

Buongiorno a tutti ragazzi ho un dubbio e una domanda molto banali :) sul manuale del giocatore ci sono diversi tipi di abiti..la mia domanda é: gli abiti sono indossabili sopra o sotto l'armatura? O sono una sostituzione delle armature? Se un personaggio ha degli abiti invernali (che danno bonus contro il freddo) per indossarli il personaggio non deve avere l'armatura? Sul manuale non é specificato :) grazie a tutti 
Avatar utente
Varak94
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven feb 21, 2014 12:44 pm

Re: [domanda] Come indossare gli abiti?

Messaggioda Kalvalastir » lun ago 25, 2014 5:53 pm

Gli abiti sono abiti, le armature sono armature.

Solitamente per indossare un'armatura è necessario indossare prima anche tutta una serie di abiti ed imbottiture per sostenere le parti dove va a poggiarsi l'armatura (ad esempio: le spalle).

Per semplificare comunque, possiamo pensare che nel costo dell'armatura vi sia anche il costo degli abiti necessari per indossarla correttamente in ambiente temperato.

Per indossare un'armatura in ambiente invernale aggiungerei gli abiti invernali, opportunamente riadattati, "sotto" all'armatura, per tenere conto del cambio di temperatura.

Si tratta comunque di qualcosa che deve decidere il DM, andando a buon senso.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria