Il 5°Clone

[Domanda] Attacco rapido

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Attacco rapido

Messaggioda Blipblop » sab nov 15, 2014 12:13 pm

E' possibile utilizzare il talento Attacco rapido durante un round di sorpresa? Il talento non specifica che tipo di azione occupi il suo uso quindi mi crea un po' di problemi....

Inoltre, è possibile usarlo in combinazione con una carica? Ad esempio, carico per tre metri, attacco e poi mi sposto per i restanti metri della mia velocità?

Grazie!
Avatar utente
Blipblop
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 207
Iscritto il: gio apr 21, 2011 12:59 pm
Località: Trento

Re: [Domanda] Attacco rapido

Messaggioda thondar » sab nov 15, 2014 1:55 pm

Il talento non occupa azioni e puoi usarlo durante il round di sorpresa purché tu trovi il modo di poter attaccare e muoverti in tale round.

Inoltre, è possibile usarlo in combinazione con una carica? Ad esempio, carico per tre metri, attacco e poi mi sposto per i restanti metri della mia velocità?

no
Can a warlock use his eldritch blast in conjunction with Shot on the Run? What about hideous blow and Spring Attack?

No and no. Using eldritch blast requires a standard action. The Shot on the Run and Spring Attack feats only let you use an attack action (that is, a specific kind of standard action) in conjunction with their allowed movement, not any kind of standard action.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Attacco rapido

Messaggioda Blipblop » sab nov 15, 2014 2:54 pm

thondar ha scritto:Il talento non occupa azioni e puoi usarlo durante il round di sorpresa purché tu trovi il modo di poter attaccare e muoverti in tale round.


E come faccio a fare entrambe le azioni se ho solo un'azione parziale?
Avatar utente
Blipblop
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 207
Iscritto il: gio apr 21, 2011 12:59 pm
Località: Trento

Re: [Domanda] Attacco rapido

Messaggioda Mad_Master » sab nov 15, 2014 4:33 pm

Non le fai e quindi niente Attacco Rapido durante un round di sorpresa... Devi fare sia un'azione di movimento per muoverti sia un'azione standard di attacco, ma in quel tipo di round puoi fare solo una delle due...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Domanda] Attacco rapido

Messaggioda thondar » sab nov 15, 2014 7:38 pm

Blipblop ha scritto:
thondar ha scritto:Il talento non occupa azioni e puoi usarlo durante il round di sorpresa purché tu trovi il modo di poter attaccare e muoverti in tale round.


E come faccio a fare entrambe le azioni se ho solo un'azione parziale?

non ne ho idea :D
Magari in qualche modo è possibile
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Attacco rapido

Messaggioda Blipblop » dom nov 16, 2014 3:44 pm

thondar ha scritto:non ne ho idea :D
Magari in qualche modo è possibile


Ah, ecco. Ok, pensavo ci fosse qualcosa che mi sfuggisse :) Grazie!
Avatar utente
Blipblop
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 207
Iscritto il: gio apr 21, 2011 12:59 pm
Località: Trento

Re: [Domanda] Attacco rapido

Messaggioda megajester » dom nov 16, 2014 4:03 pm

Blipblop ha scritto:E' possibile utilizzare il talento Attacco rapido durante un round di sorpresa? 


Esiste un oggetto dal magic item compendium.
Con il chronocharm of the horizon walker puoi muoverti a metà della tua velocità come azione Swift.
Quindi credo possa fare al caso tuo.
Avatar utente
megajester
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 07, 2013 7:24 pm

Re: [Domanda] Attacco rapido

Messaggioda Blipblop » lun nov 17, 2014 11:59 am

Grazie mille per la segnalazione! In realtà la mia era una domanda sulle regole più che una domanda per costruire una build :) infatti non mi interessava riuscire a fare questa cosa con oggetti o talenti, ma capire se era possibile farlo da regolamento normale, diciamo così.

Comunque grazie per l'oggetto. C'è un PNG che tenderà un'imboscata ai pg in una mia prossima avventura che ha attacco rapido e che se potesse usarlo nel round di sorpresa sarebbe forte. Purtroppo con il chronocharm si muoverebbe solo a metà velocità. Poca per riuscire a sfruttare l'attacco rapido. :(

Il PNG è un ranger di 6°/tempesta di 1° e ha attacco rapido come talento di prerequisito. E' un talento con il quale ho poca famigliarità e non saprei come usarlo al meglio (per questo stavo pensando se potevo usarlo nel round di sorpresa...). Consigli?
Avatar utente
Blipblop
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 207
Iscritto il: gio apr 21, 2011 12:59 pm
Località: Trento

Re: [Domanda] Attacco rapido

Messaggioda Mad_Master » lun nov 17, 2014 2:52 pm

Attacco Rapido serve per lo più se non si è da soli... E' un modo per muoversi e attaccare nello stesso round senza rischiare AdO e senza rimanere a portata di attacco completo...

Nel round di sorpresa sarebbe utile per evitare attacchi in caso di brutta iniziativa nel 1° round successivo, perché i nemici dovrebbero muoversi per ingaggiare e quindi potrebbero fare solo un attacco... Però, se il PNG che lo ha è solo, in seguito i PG potranno circondarlo con facilità e rendere inutile quel talento, oltre a sottoporlo a un sacco di legnate con bonus di fiancheggiamento...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Domanda] Attacco rapido

Messaggioda Blipblop » lun nov 17, 2014 4:12 pm

No no, ovvio che non è da solo. E' accompagnato da altri tre PNG di 7° livello. Sarà un combattimento tosto... :)

Ma oltretutto, mi sorge un'altra domanda. Con attacco rapido puoi fare un attacco e basta, se non ho capito male. Giusto? Quanto è antisinergico con la tempesta che punta tutto sul numero degli attacchi...  :?
Avatar utente
Blipblop
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 207
Iscritto il: gio apr 21, 2011 12:59 pm
Località: Trento

Prossimo

Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria