Il 5°Clone

[Domanda] Come si schiva con il monaco?

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Come si schiva con il monaco?

Messaggioda Galu » lun nov 17, 2014 11:48 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di D&D, ed ho iniziato da poco la mia prima campagna
Allora, con alcuni amici abbiamo iniziato una campagna e sono un monaco, ma non riesco a capire come si schivano gli attacchi.
Per spiegarmi meglio farò un'esempio perchè sono convinto di non usare i termini appropriati.




Premessa, il mio monaco ha mobilità




Durante le fasi di battaglia quando un nemico mi attacca io uso uno delle mie abilità, acrobazia per muovermi e provare a schivare il colpo. Il master mi fà tirare un dado sapendo i miei punti nell'abilità acrobazia (7), il modificatore della destrezza e mi dice in base al risultato se l'ho schivato o meno.




Ora, è giusto che il monaco possa schivare così gli attacchi?
Galu
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:31 pm

Re: [Domanda] Come si schiva con il monaco?

Messaggioda Blackstorm » mar nov 18, 2014 3:58 am

Da regole no. Gli attacchi li eviti solo se il tiro per colpire avversario non raggiunge o supera la tua classe armatura. Usare acrobazia in questo modo per evitare gli attacchi è una sua regola. E onestamente, fossi in te glie lo farei presente, perché entro nemmeno troppi livelli, diventerai impossibile da colpire, dato che alzare i punteggi nelle abilità non è difficile. ..
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Domanda] Come si schiva con il monaco?

Messaggioda megajester » mar nov 18, 2014 8:15 am

Blackstorm ha già risposto.

La Classe armatura rappresenta quanto sia difficile per un avversario colpirti in maniera da arrecarti danno.
Non esiste uno specifico tiro per schivare gli attacchi.

Aggiungo che non puoi muoverti (usate la griglia e spostate pedine spero, altrimenti non state giocando a D&D) durante il turno dell'avversario, a parte in casi eccezionali.
Fatevi una bella lettura di gruppo del manuale del giocatore, altrimenti non ne uscite più.
Avatar utente
megajester
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 07, 2013 7:24 pm

Re: [Domanda] Come si schiva con il monaco?

Messaggioda Kalvalastir » mar nov 18, 2014 11:09 am

Giusto come nota: 5 gradi in Acrobazia danno un bonus speciale alle azioni di "Combattere sulla Difensiva" (il bonus di Schivare alla CA sale da +2 a +3) e "Difesa Totale" (il bonus di Schivare alla CA sale da +3 a +6)

Quindi la risposta alla tua domanda "come si schivano gli attachi" è esattamente: "combatti sulla difensiva, oppure usa l'azione di difesa totale".

Come vedi le regole prevedono già che un personaggio addestrato nell'Acrobazia sia più bravo nello schivare attacchi di chi non ha questo addestramento.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Domanda] Come si schiva con il monaco?

Messaggioda Galu » mar nov 18, 2014 11:45 pm

Ora, so che a leggere questa domanda in molti partiranno con un bel 'facepalm' maaaaa...
Cos'è la CA?
Galu
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:31 pm

Re: R: [Domanda] Come si schiva con il monaco?

Messaggioda Kalvalastir » mer nov 19, 2014 8:41 am

Galu ha scritto:Ora, so che a leggere questa domanda in molti partiranno con un bel 'facepalm' maaaaa...
Cos'è la CA?

Classe Armatura.

Rileggi il capitolo sul combattimento vah :-)
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria