Il 5°Clone

[Chiarimento] - raggirare per fingersi morto

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] - raggirare per fingersi morto

Messaggioda doncio85 » lun apr 27, 2015 6:55 pm

salve sto da poco conducendo una campagna come master e avrei bisogno di alcuni chiarimenti, nell'ultima sessione uno dei giocatori, mentre era impegnato in un combattimento contro 2 orchi mi ha chiesto di fare una prova di raggirare per fingersi morto, dato che nei manuali non ho trovato nulla al riguardo vi volevo chiedere.

- tale prova si può fare
- in quale manuale e a quale pagina è possibile trovare dei chiarimenti
- se la prova fallisce quale sono le conseguenze per il giocatore è possibile casomai sfruttare un'attacco di opportunità

ringrazio anticipatamente e buon gioco a tutti.
doncio85
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun apr 27, 2015 6:36 pm

Re: [Chiarimento] - raggirare per fingersi morto

Messaggioda CROATAN » mar apr 28, 2015 8:23 am

doncio85 ha scritto:nell'ultima sessione uno dei giocatori, mentre era impegnato in un combattimento contro 2 orchi mi ha chiesto di fare una prova di raggirare per fingersi morto, dato che nei manuali non ho trovato nulla al riguardo vi volevo chiedere.

- tale prova si può fare

si
- in quale manuale e a quale pagina è possibile trovare dei chiarimenti

nel base sotto la descrizione dell' abilità raggirare e la adatti alla tua situazione, per capirci se il tuo giocatore ha beccato un colpo può fare una prova di raggirare con cd il percepire intenzioni degli orchi e ci metterei un malus di +5/+10 a tua scelta

- se la prova fallisce quale sono le conseguenze per il giocatore è possibile casomai sfruttare un'attacco di opportunità

se ha finto si è buttato a terra quindi si prende 2 colpi gratis dagli orchi inoltre sarà prono
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria