Il 5°Clone

[domanda] Talenti x pg multclasse

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[domanda] Talenti x pg multclasse

Messaggioda lucagenna » gio giu 04, 2015 2:48 pm

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi; ho un dubbio sull'acquisizione di talenti x pg multiclasse.
In breve ho un pg barbaro di 7 liv che ho multiclassato al liv 8 con la cdp bear warrior, sul manuale del giocatore c'è un mini elenco di ciò che non si prende facendo un pg multiclasse e in questo elenco non c'è scritto nulla sul talento bonus iniziale del liv 1, quindi multiclasssando si prende anche il talento bonus del liv 1, oppure no? In sostanza ora da liv 8 dovrei avere 3 talenti, dal liv 1,3,6 oppure 4 talenti dati dai liv 1,3,6 e 8(xkè primo liv della seconda classe)?
lucagenna
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 04, 2015 2:29 pm

Re: [domanda] Talenti x pg multclasse

Messaggioda Mad_Master » gio giu 04, 2015 3:34 pm

I talenti che derivano dal livello di personaggio (1, 3, 6, 9 etc.) e gli incrementi ai punteggi di caratteristica (4, 8, 12 etc.) si prendono in base al livello complessivo (somma dei dadi vita razziali, se presenti, più tutti i livelli derivati dalle classi)... Questo significa che tu, essendo un personaggio di 8° livello (7 livelli da barbaro e 1 livello da CdP), hai diritto a 3 talenti, per il 1°, 3° e 6° livello... Il prossimo lo prenderai al 9° livello, sia che tu salga come barbaro sia che tu continui con la CdP... A questo livello, l'8°, ricevi comunque il tuo secondo incremento di caratteristica, dopo quello preso al 4° livello...

Alcune classi (guerriero, ranger, mago, monaco, etc.) forniscono talenti bonus come capacità di classe... In quel caso, solo per quei talenti bonus, si guarda solo il livello nella classe specifica... Se invece che barbaro fossi stato un guerriero di 7° livello, avresti ottenuto da quella classe altri 4 talenti bonus, ma non 5, in quanto il 5° si prende all'8° livello da guerriero e non da personaggio...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [domanda] Talenti x pg multclasse

Messaggioda lucagenna » gio giu 04, 2015 4:04 pm

Grazie mille per la risposta più che esauriente!! ;)
lucagenna
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 7
Iscritto il: gio giu 04, 2015 2:29 pm


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria