Il 5°Clone

[Domanda] Moon blade e danza derviscio

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Moon blade e danza derviscio

Messaggioda DERBY_ROSSO » mer giu 17, 2015 3:12 pm

L'incantesimo moon blade a pag. 143 dello spell compendium permette di evocare una lama immateriale di luce che può essere considerata come un qualsiasi tipo di spada di cui è competente l'incantatore, al fine di ottenere i benefici relativi ad eventuali talenti come arma foc., arma spec., critico migliorato etc in suo possesso... Qui però mi sorgono un paio di dubbi:
- il critico di quest'arma è sempre 20x2 (salvo eventuale critico migliorato applicabile)?
- il tipo di danno inflitto è considerato danno da forza al fine di eventuali riduzioni del danno poiché l'arma è immateriale, ma posso usare le moon blade per la danza del derviscio la quale richiede l'uso di armi taglienti poiché "thus gain the benefits of
any special sword skill you might have" comprende anche questo, trasformando però il danno in tagliente anziché da forza?...
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 349
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am

Re: [Domanda] Moon blade e danza derviscio

Messaggioda CROATAN » mer giu 17, 2015 3:29 pm

DERBY_ROSSO ha scritto:- il critico di quest'arma è sempre 20x2 (salvo eventuale critico migliorato applicabile)?

sì essendo danno da incantesimo, in caso contrario sarebbe specificato

- il tipo di danno inflitto è considerato danno da forza al fine di eventuali riduzioni del danno poiché l'arma è immateriale, ma posso usare le moon blade per la danza del derviscio la quale richiede l'uso di armi taglienti poiché "thus gain the benefits of
any special sword skill you might have" comprende anche questo, trasformando però il danno in tagliente anziché da forza?...

non capisco molto bene quello che hai scritto (specialmente la seconda parte), ma quello che ti posso dire che la moonblade non è usabile con la danza del derviscio perchè è un' arma che fà danno di forza e non tagliente
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria