Il 5°Clone

[Domanda] Armatura inerziale e saggezza monaco

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Armatura inerziale e saggezza monaco

Messaggioda DERBY_ROSSO » mer ago 05, 2015 4:54 pm

Ciao a tutti! Avrei bisogno di pareri sulla seguente questione: da manuale del giocatore, il bonus alla ca del monaco è perso quando indossa una "qualsiasi" armatura; il potere psionico di 1° livello di psicocinesi Armatura di inerzia, similmente all'incantesimo Armatura magica, genera un campo di forza tangibile che fornisce un bonus di +4 alla CA. A differenza delle normali armature non comporta penalità di armatura alla prova e non riduce la velocità. Non è possibile attraversarla per le creature incorporee e può essere resa visibile o meno. Infine non si cumula con bonus di armatura forniti da normali armature. Il problema è quindi questo: è possibile utilizzare il bonus consesso dall'armatura di inerzia assieme al bonus alla ca fornito da un alto punteggio di sag nel caso di un monaco\combattente psichico che utilizzi questo potere o si considera come se fosse una qualsiasi armatura?
A differenza dei bracciali dell'armatura del dungeon master, ove nella descrizione è scritto soltanto che conferiscono un bonus alla ca classificabile come bonus armatura come se si indossa un'armatura e nulla più, perchè specificare nella descrizione dell'armatura inerziale che: 1) "a differenza delle armature normali non comporta penalità di prova o riduzione di velocità, che 2) non può essere attraversata, e che 3) non si cumula con altri bonus armatura forniti da armature, se non proprio perchè è a tutti gli effetti un'armatura?
In sostanza la mia idea è che l'armatura inerziale sia a tutti gli effetti un'armatura e poichè ogni armatura fa perdere il bonus di sag del monaco, che questa sia di legno, metallo o forza, che sia visibile o meno etc. sempre di un'armatura si tratti, mentre invece i bracciali danno soltanto un bonus equivalente a quello dell'armatura ma sono due cose ben distinte, anche se l'effetto in cui si manifestano è simile. Secondo voi?..
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 349
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am

Re: [Domanda] Armatura inerziale e saggezza monaco

Messaggioda CROATAN » mer ago 05, 2015 6:13 pm

Come hai scritto tu " similmente ad armatura magica" la quale visto che è utilizzabile da un mago x lanciare incantesimi senza penalità la può usare anche se non ha competenze in armature, perché non può essere utilizzata da un Monaco?
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria