Il 5°Clone

[Domanda]Persistere Incantesimo Heroics e Verga Persistente

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda]Persistere Incantesimo Heroics e Verga Persistente

Messaggioda Arglist » mar ott 06, 2015 12:15 pm

Un mio giocatore mi ha chiesto se era possibile persistere, su se stesso, l'incantesimo Heroics, presentato sullo spell compendium. Sono indeciso perché, dalla descrizione dell'incantesimo, il target è "Touched Creature" e non personale, quindi non so se l'incantesimo stesso si può persistere.

Mi ha chiesto, poi, di stabilire il costo di una verga persistente (cioè che applica l'effetto del talento "incantesimi persistenti" agli incantesimi lanciati. Ahimé, però, non ho idea di quanta farla costare. Qualcuno riuscirebbe ad illustrarmi come stabilirne il costo?

Grazie in anticipo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [Domanda]Persistere Incantesimo Heroics e Verga Persiste

Messaggioda CROATAN » mar ott 06, 2015 12:50 pm

Arglist ha scritto:Un mio giocatore mi ha chiesto se era possibile persistere, su se stesso, l'incantesimo Heroics, presentato sullo spell compendium. Sono indeciso perché, dalla descrizione dell'incantesimo, il target è "Touched Creature" e non personale, quindi non so se l'incantesimo stesso si può persistere.

no è esclusivamente personal quindi non può essere usato sull' incantesimo Heroics anche perchè se nè concedi uno poi si aprono una moltitudine di incantesimi touch che nè potrebbero usufruire ;)

Mi ha chiesto, poi, di stabilire il costo di una verga persistente (cioè che applica l'effetto del talento "incantesimi persistenti" agli incantesimi lanciati. Ahimé, però, non ho idea di quanta farla costare. Qualcuno riuscirebbe ad illustrarmi come stabilirne il costo?

personalmente non sò se la concederei comunque nè ho trovato una Homebrew in rete guarda se ti và bene:
http://dnd-wiki.org/wiki/Metamagic_Rod_of_Persist_(3.5e_Equipment)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria