Il 5°Clone

[Domanda] Percezione Chiaroveggente

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Domanda] Percezione Chiaroveggente

Messaggioda PippoBerserk » gio feb 11, 2016 4:50 pm

thondar ha scritto:Capisco il problema ma specifica bene che non serve ne linea di vista ne linea di effetto quindi non si può pretendere che la porta sia aperta. Piuttosto parla di posto familiare e che un posto lo diventi per essere stato visto tramite incantesimo sarebbe da discutere. Ti rimanderei all'incantesimo teletrasporto ma da un alto aumenterebbe l'incertezza.

Il problema è che parla di "posto familiare" oppure di "posto ovvio". Se io vedo una porta chiusa e dietro questa porta chiusa è considerato un "posto ovvio" allora anche vedendo una porta chiusa attraverso un incantesimo (o questo stesso potere) poi posso considerare come "posto ovvio" dietro questa seconda porta. Quindi questo potere psionico è un po' buggato (se mi passate il termine).

Mad_Master ha scritto:La prova per non sentire sarebbe CD 10 se entro 4,5 metri (15 da dietro una porta), ma sarebbe udibile anche da più lontano aumentando la CD normalmente come per l'abilità Ascoltare: ogni 3 metri più in là, sarebbe un +1 alla CD... Certo è sempre meglio che farsi sentire automaticamente da chiunque nel raggio di 30 metri e con qualche difficoltà entro le successive decine di metri, ma a bassi livelli non si è nemmeno sicuri di riuscire a soffocare il suono...
E ad ogni manifestazione del potere si darebbe agli avversari una nuova prova per sgamarci...

Hai ragione per quanto riguarda la prova di ascoltare, però io posso tenermi lontano dalla prima porta abbastanza per aumentare di parecchio la CD della prova di ascoltare. Tutte le ulteriori prove di ascoltare per le successive manifestazioni del potere psionico hanno CD di ascoltare più elevate poiché io vedo sempre attraverso il potere e non mi muovo dalla mia posizione originaria, quindi teoricamente sono sempre più distante dal luogo che vedo, rendendo più difficile, ad eventuali nemici presenti nel dungeon, la possibilità di accorgersi della mia presenza.
Parlo e capisco poco l'inglese...
Sono nato in Italia e gioco a D&D 3.5 in ITALIANO...
quindi non pretendete da me conoscenza di materiale esclusivamente inglese o straniero...
Pippo Berserk
Avatar utente
PippoBerserk
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 701
Iscritto il: lun feb 11, 2008 8:00 am
Località: Foggia

Precedente

Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria