Il 5°Clone

[domanda] arco magico senza bonus

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[domanda] arco magico senza bonus

Messaggioda adamilson » mar mar 28, 2017 5:24 pm

Buongiorno a tutti vorrei utilizzare la vostra sapienza per chiarire un dubbio che mi è venuto e che leggendo il manuale non riesco a risolvere:)

In pratica nell'ultima sessione il master mi ha fatto trovare un arco magico che ha, come unico potere, quello di creare frecce infinite.

Da quello che mi ha detto il suddetto arco non ha nessun bonus nè per colpire nè per ferire.

Quello che mi chiedo è: non dovrebbe avere almeno il +1 dato dal fatto che è un'arma perfetta? (visto che da regolamento si possono incantare solo armi perfette)

Secondo lui il fatto che ci abbiamo posto sopra un incantamento automaticamente azzera il +1 del perfetto.

Chi ha ragione dei due? io addirittura sapevo che non puoi mettere incantamenti su armi che non abbiano almeno un bonus di +1 ma forse in questo sbaglio:)

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi:)
Avatar utente
adamilson
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer lug 07, 2004 7:00 am

Re: [domanda] arco magico senza bonus

Messaggioda CROATAN » mer mar 29, 2017 8:31 am

adamilson ha scritto:Buongiorno a tutti vorrei utilizzare la vostra sapienza per chiarire un dubbio che mi è venuto e che leggendo il manuale non riesco a risolvere:)

In pratica nell'ultima sessione il master mi ha fatto trovare un arco magico che ha, come unico potere, quello di creare frecce infinite.

Da quello che mi ha detto il suddetto arco non ha nessun bonus nè per colpire nè per ferire.

Quello che mi chiedo è: non dovrebbe avere almeno il +1 dato dal fatto che è un'arma perfetta? (visto che da regolamento si possono incantare solo armi perfette)

Secondo lui il fatto che ci abbiamo posto sopra un incantamento automaticamente azzera il +1 del perfetto.

Chi ha ragione dei due?


nessuno dei due in quanto è vero che quando l' incanti il bonus del +1 al colpire del perfetto sparisce ma anche perchè un arma a prescindere del potenziamento che metti deve essere minimo una +1 al colpire e danno per potere avere altri tipi di potenziamenti, in fatti nell' altra tua nota hai ragione:
io addirittura sapevo che non puoi mettere incantamenti su armi che non abbiano almeno un bonus di +1 ma forse in questo sbaglio:)


da regole ufficiali:
Magic weapons have enhancement bonuses ranging from +1 to +5. They apply these bonuses to both attack and damage rolls when used in combat. All magic weapons are also masterwork weapons, but their masterwork bonus on attack rolls does not stack with their enhancement bonus on attack rolls.
In addition to an enhancement bonus, weapons may have special abilities. Special abilities count as additional bonuses for determining the market value of the item, but do not modify attack or damage bonuses (except where specifically noted). A single weapon cannot have a modified bonus (enhancement bonus plus special ability bonus equivalents) higher than +10. A weapon with a special ability must have at least a +1 enhancement bonus.

link: http://www.d20srd.org/srd/magicItems/magicWeapons.htm
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria