Il 5°Clone

[Domanda] Ragnatela e teletrasporto

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Ragnatela e teletrasporto

Messaggioda DERBY_ROSSO » lun mag 22, 2017 2:56 pm

Se sono impigliato, intralciato o imprigionato in una ragnatela lanciatami addosso da una creatura aracnoide, posso liberarmi con un telatrasporto attivato ad esempio tramite i boots of swit passage (MiC), oppure mi teletrasporto con la ragnatela appiccicata addosso?....
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am

Re: [Domanda] Ragnatela e teletrasporto

Messaggioda CROATAN » mar mag 23, 2017 8:29 am

ti teletrasporti e sei libero
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Domanda] Ragnatela e teletrasporto

Messaggioda DERBY_ROSSO » sab mag 27, 2017 1:29 pm

Ne sei certo? Capisco essere ad esempio legati ad una catena al muro, chiaramente ti teletrasporti e sei libero, non è che ti porti dietro la catena, il muro e l'edificio :D :D ...ma nel caso della ragnatela che ti si appiccica addosso e ti avvolge? Non diventa così come un oggetto indossato? C' è come fai a discriminare teletrasportandoti tra gli stivali ad esempio e la ragnatela che tutto ti ricopre?!...Non è per rompere le scallones ma riesci a darmi un riferimento regolistico?...
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 345
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am

Re: [Domanda] Ragnatela e teletrasporto

Messaggioda thondar » sab mag 27, 2017 2:16 pm

c'è questa faq riguardo le manette che dice che puoi scegliere quali oggetti portarti dietro e quali no
Can you choose not to bring along an item you carry when you cast teleport? If you’re manacled, can you teleport out of the manacles?

The teleport spell states that you “can” bring along objects, which indicates that it isn’t mandatory. Thus, a manacled wizard could cast teleport to free herself from captivity.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15851
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a Domande Veloci (D&D 3.5)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria