Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Domanda] Schiacciamento e linea di visuale

MessaggioInviato: mer gen 10, 2018 10:37 pm
da DERBY_ROSSO
Ciao a tutti!!! Se si è schiacciati sotto una creatura di taglia più grande, ad esempio un PG umano di taglia media che subisce l'attacco di schiacciamento da parte di un Drago Mastodontico, si ha la linea di visuale nelle caselle circostanti e oltre a colui che schiaccia? Nel senso, un creatura schiacciata può fuggire con l'anklet of traslocation oppure non si ha alcuna linea di visuale?...

Re: [Domanda] Schiacciamento e linea di visuale

MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 10:15 am
da CROATAN
l'anklet of traslocation ti fa spostare al massimo di 3 mt., una creatura mastodontica occupa uno spazio di 6 mt, 16 quadretti, quindi indipendentemente dal punto in cui ti trovi riesci a teletrasportarti fuori dallo spazio occupato dalla creatura e sì dovresti avere sempre la linea di visuale, se ragioniamo per logica non dovresti averla ma le regole non lo impediscono.

Re: [Domanda] Schiacciamento e linea di visuale

MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 12:29 pm
da Nyxator
Così a naso trattasi soltanto di:
srd ha scritto:Soft Cover
Creatures, even your enemies, can provide you with cover against ranged attacks, giving you a +4 bonus to AC. However, such soft cover provides no bonus on Reflex saves, nor does soft cover allow you to make a Hide check.

Re: [Domanda] Schiacciamento e linea di visuale

MessaggioInviato: gio gen 11, 2018 5:26 pm
da DERBY_ROSSO
CROATAN ha scritto:l'anklet of traslocation ti fa spostare al massimo di 3 mt., una creatura mastodontica occupa uno spazio di 6 mt, 16 quadretti, quindi indipendentemente dal punto in cui ti trovi riesci a teletrasportarti fuori dallo spazio occupato dalla creatura e sì dovresti avere sempre la linea di visuale, se ragioniamo per logica non dovresti averla ma le regole non lo impediscono.


Quindi strettamente da regolamento la linea di visuale non è ostruita...a questo punto potrebbe il master decidere comunque per logica di toglierla ma pensandoci direi che è giusto fare come da regolamento perché altrimenti diventa troppo forte un attacco già discretamente forte, poiché una creatura mastodontica che schiaccia un pg di taglia media vince sempre la prova di forza per tenerlo immobilizzato e quindi senza simili mezzi sarebbe come morire, o no?

Re: [Domanda] Schiacciamento e linea di visuale

MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 1:40 pm
da thondar
Si, sarebbe messo molto male e comunque che la linea visuale a logica sia interrotta è tutto da vedere. Non hai sopra una massa amorfa che ti ingloba ma una creatura con una fisionomia ben definita con cui stai interagendo quindi un varco visivo prima o poi da un lato o dall'altro ci sta che tu lo trovi.

Re: [Domanda] Schiacciamento e linea di visuale

MessaggioInviato: ven gen 12, 2018 4:18 pm
da DERBY_ROSSO
ok! grazie a tutti come sempre!!!

Pannello Utente



Chi c'è online

Tiradadi

 

Ultimi file da scaricare

Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

Immagini dalla galleria