Il 5°Clone

[Domanda] Stregone che maneggi due pugnali, che prerequisit?

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Stregone che maneggi due pugnali, che prerequisit?

Messaggioda stefano » lun ago 02, 2010 1:21 pm

Ciao a tutti; una domanda:
lo stregone nella 4th edition può usare il pugnale come strumento; ma se volesse usarne due , cioè uno per mano?
Deve usare il talento combattere con due mani?
Mi è venuto il dubbio perché sul manuale dei poteri arcani c'è un talento, "Incantatore dal duplice strumento" che offre una serie di benefici; però ha bisogno di due strumenti arcani in mano, il mio stregone usa un pugnale, quindi mi domando quali requisiti servano per maneggiare un secondo strumento che però è un'arma.
Va detto che l'unico requisito del talento è destrezza 13, oltre a dover appartenere ad una classe arcana.

Cosa suggerite?
stefano
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 13, 2010 9:49 pm

Re: [Domanda] Stregone che maneggi due pugnali, che prerequisit?

Messaggioda Juzer » lun ago 02, 2010 2:12 pm

...non ci sono altri prerequisiti

comunque il combattimento con due armi è ben differente rispetto all'edizione precedente:
qui puoi sempre liberamente scegliere con quale arma impugnata attaccare (se ne tieni una per mano) ma per effettivamente fare il doppio dei tiri per colpire, devi attaccare con poteri di attacco che te lo permettano
finora le classi che hanno di questi poteri sono ranger, guerriero, barbaro

altrimenti i talenti di combattimento con due armi ti permettono di trarre vantaggi dall'impugnare due armi, ma non fanno effettuare due distinti tiri per colpire uno per arma

ad esempio quel talento da arcanista da vantaggi ad impugnare due implementi, ed il vantaggio è significativo ma appunto non raddoppia i tiri di attacco
comunque ripeto liberamente puoi sempre scegliere se convogliare le tue magie attraverso il pugnale A o il pugnale B
Avatar utente
Juzer
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1604
Iscritto il: lun gen 07, 2008 8:00 am

Re: [Domanda] Stregone che maneggi due pugnali, che prerequisit?

Messaggioda stefano » lun ago 02, 2010 4:04 pm

ho capito, quindi posso impugnarlo tranquillamente nell'altra mano senza particolari condizioni.

Grazie del chiarimento
stefano
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar apr 13, 2010 9:49 pm


Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria