Il 5°Clone

[Domanda] Somma Bonus Talento

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Somma Bonus Talento

Messaggioda Astra » mer nov 03, 2010 10:09 pm

I bonus di talento si sommano fra di loro?
Un mio amico sostiene che il D&D Character Creator di D&D Insider glieli somma fra loro.
Avatar utente
Astra
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 78
Iscritto il: ven giu 11, 2010 7:02 pm

Re: [Domanda] Somma Bonus Talento

Messaggioda Saga89 » mer nov 03, 2010 10:33 pm

non si sommano

e non prenderei il builder come riferimento regolistico nemmeno se mi pagassero per farlo
Immagine
la carne e il sangue, sull'altare del Signore tuo Dio; il sangue delle altre tue vittime dovrà essere sparso sull'altare del Signore tuo Dio e tu ne mangerai la carne - Deuteronomio 12:27
Avatar utente
Saga89
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3381
Iscritto il: ven mag 11, 2007 7:00 am
Località: Oriago->Mira->Venezia

Re: [Domanda] Somma Bonus Talento

Messaggioda xarabas » gio nov 04, 2010 2:25 am

Astra ha scritto:I bonus di talento si sommano fra di loro?
Un mio amico sostiene che il D&D Character Creator di D&D Insider glieli somma fra loro.


che glieli sommi può essere, che sia giusto dal punto di vista del regolamento sicuramente no.

naturalmente a meno che il bonus fornito dal talento non sia differente dal bonus di talento, ma non so se ce ne sia.
Immagine
Locke: So perché noi due non siamo sempre dello stesso avviso, Jack. Perché tu sei un uomo di scienza.
Jack: Sì. E tu che cosa sei?
Locke: Io? Io sono un uomo di fede.
Avatar utente
xarabas
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 13903
Iscritto il: lun mag 31, 2004 7:00 am
Località: prato

Re: [Domanda] Somma Bonus Talento

Messaggioda Cesare89 » sab nov 13, 2010 10:43 pm

Da regolamento i bonus dello stesso tipo non si sommano. Cosa vuol dire? Che i bonus talento non si sommano tra di loro, come ad esempio iniziativa migliorata ed estrazione rapida: la prima da +4 bonus TALENTO all'iniziativa, l'altra da +2 bonus TALENTO all'iniziativa, quindi se hai entrambi i talenti il tuo bons TALENTO all'iniziativa resta solo +4. Questo discorso vale con tutti quei bonus che presentano una specificazione del tipo di bonus; i bonus che invece non hanno alcuna specifica o dove vi è scritto GENERICO, si sommano tra loro, e ovviamente anche agli altri tipi di bonus.
Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)


Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria