Il 5°Clone

[Domanda] Armi Doppie

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Armi Doppie

Messaggioda Cesare89 » lun nov 08, 2010 2:22 am

Le armi doppie vengono considerate armi a due mani al fine di soddisfare alcuni prerequisiti che si applicano solo a queste ultime? Per esempio sulla cripta dell'avv. 1 c'è un'arma magica che fa fare danni bonus pari al valore di potenziamento x2 se a una mano, o x3 se a due mani, un'arma doppia come verrebbe considerata?
Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)

Re: [Domanda] Armi Doppie

Messaggioda thondar » lun nov 08, 2010 2:40 am

Puoi considerare come armi doppie solo quelle con la proprietà stout (non so la traduzione) che è una proprietà aggiunta nelle errate (attualmente a pg 9) e che è stata data al lato primario dell'ascia doppia, del flagello doppio, dell'urgrosh, della scimitarra doppia, del Zulaat
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Armi Doppie

Messaggioda Cesare89 » lun nov 08, 2010 2:25 pm

Credo che la traduzione sia "Massiccia". Ho letto l'errata al riguardo, e devo dire che sono state chiarite ma anche stravolte un pò. Interessante, siccome prima tutte le armi doppie, urgosh a parte, erano uguali, ora invece presentano delle differenze valide, soprattutto la spada doppia che è diventata d6 e light blade, oltre che avere la proprietà off-heand in entrambe le estremita (cosa che al guerriero tempesta fa comodissimo).
Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)

Re: [Domanda] Armi Doppie

Messaggioda Guest » lun nov 08, 2010 2:32 pm

Cesare89 ha scritto:Credo che la traduzione sia "Massiccia". Ho letto l'errata al riguardo, e devo dire che sono state chiarite ma anche stravolte un pò. Interessante, siccome prima tutte le armi doppie, urgosh a parte, erano uguali, ora invece presentano delle differenze valide, soprattutto la spada doppia che è diventata d6 e light blade, oltre che avere la proprietà off-heand in entrambe le estremita (cosa che al guerriero tempesta fa comodissimo).


Mi potresti spiegare cosa significa off-heand riguardo ad un arma?
Grazie
Guest
 

Re: [Domanda] Armi Doppie

Messaggioda thondar » lun nov 08, 2010 3:22 pm

Mi potresti spiegare cosa significa off-heand riguardo ad un arma?

Off-Hand => mano secondaria (PHB pg217)
significa che l'arma è abbastanza leggera da poter essere usata insieme ad un'altra più grossa tenuta nell'altra mano. Ovvero puoi usarla per combattere con due armi.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria