Il 5°Clone

[Domanda] Divinità

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Divinità

Messaggioda Guest » lun nov 08, 2010 2:50 am

Da regole, un paladino può scegliere un'ulteriore divinità oltre alla propria?
Guest
 

Re: [Domanda] Divinità

Messaggioda thondar » lun nov 08, 2010 2:57 am

Se leggi pg 20 vedrai che dice che molte persona hanno più divinità ma paladini e chierici in genere ne hanno solo una, il che implica che possono averne più di una
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Divinità

Messaggioda Cioccolata » lun nov 08, 2010 12:37 pm

In effetti i paladini non sono proprio servi di una divinità, ma servi del BENE.
In quest'ottica è possibile venerare più divinità od addirittura nessuna.
Avatar utente
Cioccolata
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 369
Iscritto il: ven mag 20, 2005 7:00 am
Località: Desenzano del Garda

Re: [Domanda] Divinità

Messaggioda thondar » lun nov 08, 2010 3:07 pm

In effetti i paladini non sono proprio servi di una divinità, ma servi del BENE.
In quest'ottica è possibile venerare più divinità od addirittura nessuna.

attenzione che qui siamo nella sezione della 4°ed e codesto discorso non credo sia più valido... qui i paladini possono servire anche il male ma comunque una divnità. Casomai si può dire che non siano ferventi o che interpretino a modo loro.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Divinità

Messaggioda Cioccolata » mar nov 09, 2010 11:19 am

thondar ha scritto:
In effetti i paladini non sono proprio servi di una divinità, ma servi del BENE.
In quest'ottica è possibile venerare più divinità od addirittura nessuna.

attenzione che qui siamo nella sezione della 4°ed e codesto discorso non credo sia più valido... qui i paladini possono servire anche il male ma comunque una divnità. Casomai si può dire che non siano ferventi o che interpretino a modo loro.


Scusate, non avevo visto che era per la quarta.

un momento.. nella quarta i paladini (base) possono servire anche il male? oibò!
Avatar utente
Cioccolata
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 369
Iscritto il: ven mag 20, 2005 7:00 am
Località: Desenzano del Garda

Re: [Domanda] Divinità

Messaggioda thondar » mar nov 09, 2010 4:20 pm

un momento.. nella quarta i paladini (base) possono servire anche il male? oibò!

teoricamente non i PG e sarebbero da rivedere un pò i poteri comunque si, esistono i paladini anche delle divinità malvagie perchè sono più guerrieri della fede che altro. Per questo, pur non essendone del tutto sicuro, penso che una divinità debbano averla per forza.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Divinità

Messaggioda Cesare89 » mer nov 10, 2010 1:37 am

thondar ha scritto:
un momento.. nella quarta i paladini (base) possono servire anche il male? oibò!

teoricamente non i PG e sarebbero da rivedere un pò i poteri comunque si, esistono i paladini anche delle divinità malvagie perchè sono più guerrieri della fede che altro. Per questo, pur non essendone del tutto sicuro, penso che una divinità debbano averla per forza.


La divinità la devono avere per forza siccome utilizzano la fonte "Divino", non è presente nella 4ed la possibilità di seguire un allineamento o un sentimento come nella 3.x .

Sul fatto di avere più divinità credo anche io che possano, ma essendo dei combattenti della fede, credo che sia meglio imporgli di sceglierne una patrona, e le altre secondarie.
Poi se ti accordi col DM, o sei tu il DM puoi benissimo scegliere da solo, a livello di combattimento non crea diferenze, quindi la parte interpretativa spetta a voi, e se un paladino vuole adorare due divinità gemelle, una del sole e l'altra della luna, non vedo perchè non possa farlo: basta che entrambe abbiano lo stesso allineamento del paladino( o altra classe divina). Da regolamento il senza allineamento potrebbe però in questo caso accumunare divinità della morte con altre della creazione...spetta al buon senso del DM, o alla sua fantasia, di creare la corretta coerenza per il gioco.
Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)

Re: [Domanda] Divinità

Messaggioda thondar » mer nov 10, 2010 3:31 am

Sul fatto di avere più divinità credo anche io che possano

In poteri divini permette di avere più domini presi da un pantheon di divinità quindi questo è sicuro!

Piuttosto non so se hai in mente di ottenerne vantaggi oltre quelli che effettivamente darebbero...
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Divinità

Messaggioda Cesare89 » mer nov 10, 2010 8:48 pm

thondar ha scritto:
Sul fatto di avere più divinità credo anche io che possano

In poteri divini permette di avere più domini presi da un pantheon di divinità quindi questo è sicuro!

Piuttosto non so se hai in mente di ottenerne vantaggi oltre quelli che effettivamente darebbero...


Bè la 4ed ce lo insegna bene: le regole di gioco sono regole di gioco e la narrazione non ne fa parte. Tutto ciò che è al di fuori del combattimento è possibile, basta avere un minimo di coerenza come base. Se un giocatore vuole 2 divinità per avere più vantaggi, quindi cercare di creare un personaggio "più forte",bè allora deve sapere che se lo può scordare(il bonus) a meno che non sia contemplato in qualche manuale.
Avatar utente
Cesare89
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 432
Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:00 am
Località: Imola (BO)

Re: [Domanda] Divinità

Messaggioda Guest » gio nov 11, 2010 2:39 am

Cesare89,I vantaggi sono l'accesso ai domini delle divinità. L'accesso ai domini ti permette di scegliere o no determinati talenti. Il manuale parla della possibilità di adorare più divinità ma non è spiegato in modo chiaro. Chiedevo soltanto se esistevano altri manuali dove veniva chiarito.
Ripeto: un guerriero che si addestra fin dalla nasciata e che ogni giorno rischia la vita è NORMALE che cerchi di portare al massimo il suo potenziale; altrimenti poteva restare un contadino o quel che sia. Il modo per portare al massimo le sue potenzialità nell'arte del combattimento consiste in D&D nello studiare tutte le meccaniche del gioco e ,seguendo le regole, trarne i più alti benefici possibili. Non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo. Chi non lo fa è perchè non vuole migliorarsi perchè non interessato o non vuole leggersi decine di manuali.
Un combattente che non ricerca queste meccaniche e non studia ogni possibilità di rendersi più forte, è un combattente di poco spirito.
Come nella vita c'è chi va in piscina e vede che non gli piace nuotare;resta solo a galla. C'è chi impara a nuotare e si accontenta di saperlo fare; c'è chi vuole arrivare a vincere una medaglia alle olimpiadi. Se i limiti della sua natura lo permettono e si impegnerà a fondo , forse potrà riuscirci.
Cosi finchè i limiti delle regole lo permettono si può spingere ogni personaggio ( ed è giusto farlo ) alla sua massima potenza.
Ultima modifica di Guest il gio nov 11, 2010 2:57 am, modificato 2 volte in totale.
Guest
 

Prossimo

Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria