Il 5°Clone

[Domanda] Colpo pressante e ira degli zoccoli tonanti.

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Colpo pressante e ira degli zoccoli tonanti.

Messaggioda Giacobbe84 » mar mar 15, 2011 5:02 pm

ciao a tutti,
sto giocando un ibrido barbaro condottiero e posseggo i due seguenti poteri che antrano in combo tra di loro, colpo pressante(barbaro a volontà) e ira degli zoccoli tonanti (giornaliero barbaro 1liv)

L'ira degli zoccoli tonanti mi permette di muovermi attraverso lo spazio di uno o due nemici, ma non posso terminare il movimento nello spazio nemico (non di + giusto?) e sempre creando attacco di opportunità da parte del nemico credo. Questo effetto rimane stabile fino alla fine dell'ira dandomi come bonus 1[a] se si verifica quanto sopra descritto.

Colpo pressante mi permette di scattare 2 quadretti prima dell'attacco, quindi potrei scattare senza creare attacco di opportunità nel quadretto nemico. Il mio problema è che impugno una alabarda con portata uno, quindi ipotiziamo che io stia a un quadretto di distanza dal nemico, con colpo pressante scatto di 2 e rimarrei nel quadretto nemico. posso usare l'azione di movimento per uscire dal quadretto oppure no?

Se no, vorrei un consiglio sull' effettiva utilità di questo potere per il mio pg barbaro condottiero ibrido, e magari gradirei un parere per un altro potere da scegliere.
Avatar utente
Giacobbe84
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 16, 2008 7:00 am

Re: [Domanda] Colpo pressante e ira degli zoccoli tonanti.

Messaggioda thondar » mar mar 15, 2011 11:43 pm

L'ira degli zoccoli tonanti mi permette di muovermi attraverso lo spazio di uno o due nemici, ma non posso terminare il movimento nello spazio nemico

giusto. C'è scritto che puoi attraversarlo ma non che puoi terminarci il movimento

e sempre creando attacco di opportunità da parte del nemico credo

giusto

Colpo pressante mi permette di scattare 2 quadretti prima dell'attacco, quindi potrei scattare senza creare attacco di opportunità nel quadretto nemico.

giusto

Il mio problema è che impugno una alabarda con portata uno, quindi ipotiziamo che io stia a un quadretto di distanza dal nemico, con colpo pressante scatto di 2 e rimarrei nel quadretto nemico. posso usare l'azione di movimento per uscire dal quadretto oppure no?

no perché non è un movimento doppio essendo due azioni differenti. Inoltre provocheresti comunque AdO

Se no, vorrei un consiglio sull' effettiva utilità di questo potere per il mio pg barbaro condottiero ibrido, e magari gradirei un parere per un altro potere da scegliere.

uhm... ti perdi la possibilità di non incorrere nell'AdO ma comunque non è male come potere, specie se hai chi ti guarisce :)
Comunque al primo livello non ci sono molte scelte buone... vista la portata ti servirebbe la rabbia della pantera ma se hai colpo pressante diventa una specie di doppione quindi andrei sulla rabbia del tiranno così li metti a portata :devil:
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Colpo pressante e ira degli zoccoli tonanti.

Messaggioda Giacobbe84 » mer mar 16, 2011 3:06 pm

Grazie per la risposta, precisa e puntuale come sempre :D :D

Credo che alla fine opterò per l'ira del tiranno, che mi permette maggiore libertà di movimento per effettuare le cariche, in quanto sono speccato per caricare.
Avatar utente
Giacobbe84
Avventuriero Inesperto
Avventuriero Inesperto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 16, 2008 7:00 am


Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria