Il 5°Clone

[Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Problemi, commenti e suggerimenti su tutto quello che vi viene il mente sul nostro sito web.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Come organizzare i topic?

Con i [Tag]
37
48%
Con i Subforum
40
52%
 
Voti totali : 77

Re: [Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Messaggioda iwangor » ven feb 03, 2012 12:58 pm

Posto la mia, da utente meno assiduo.
Ho letto i vari commenti, ne ho discusso anche con il mio amico e master Pippo Berserk... ebbene se in effetti c'è la possibilità di rendere la tag obbligatoria, con un menù a tendina ed una lista di richiamo dei tag... è meglio i tag. Il perchè è dovuto al meno lavoro per quanto riguarda i vecchi post, vecchie abitudini dell'utenza che non si sentirebbe spaesata e una efficienza maggiore dei tag senza contare che nessuno deve andare in varie sottosezioni per trovare qualcosa e la facilità di trovare il post, seppur editato per errori di argomento, nello stesso posto ma con TAG diversa. Questo discorso però vale SOLO in queste condizioni. Altrimenti, per maggiore intuitività di scelta sezioni, e consultazione di vecchi post (che ahimè dovrebbero essere editati e revisionati TUTTI, bel lavorone) ovviamente meglio la subforum.

Io ho votato TAG, ma ripeto, solo con quelle migliorie dette sopra, altrimenti per maggiore intuitività e praticità meglio subforum tutta la vita.
Tra l'altro sarebbe bello sapere in che maniera specifica organizzerete questi subforum (se li fate) e per specificità intendo i titoli di tutte le sottosezioni ed una piccola spiegazione per capire ad ogni titolo cosa corrisponde... tanto per capire se, nel caso, ci troviamo nella direzione giusta.

Saluti e scusate se son stato prolisso
Avatar utente
iwangor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer mar 12, 2008 7:00 am

Re: [Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Messaggioda khaleb » ven feb 03, 2012 1:19 pm

Il sondaggio è chiuso, nel senso che i lavori sulla questione tag/subforum sono stati affrontati da un bel pezzo con la scelta di mantenere i tag per come sono adesso. Però continuate a postare le vostre impressioni/idee a riguardo, perchè è sempre utile avere un feedback a riguardo anche per decisioni future.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Messaggioda iwangor » ven feb 03, 2012 1:32 pm

ah! praticamente ho votato a vuoto! non sapevo scusatemi...
Avatar utente
iwangor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer mar 12, 2008 7:00 am

Re: [Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Messaggioda khaleb » ven feb 03, 2012 1:33 pm

No no... hai letto bene quello che ho scritto? :D
I voti in sè per sè non sono importanti, ma sapere come la pensano sia gli utenti meno assidui che i frequentatori regolari è molto utile per mantenere la gestione migliore possibile.
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Messaggioda Kalvalastir » ven feb 03, 2012 4:17 pm

iwangor ha scritto:ah! praticamente ho votato a vuoto! non sapevo scusatemi...


Assolutamente no!

Quando il sondaggio sarà chiuso, non sarà più possibile votare ;) per ora il sondaggio è ancora aperto perché non c'è ancora una massa critica di voti ed opinioni per fare una decisione definitiva.

Nell'attesa naturalmente, si lasciano le cose così come stanno.
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Messaggioda iwangor » ven feb 03, 2012 4:27 pm

ah perfetto allora avevo solamente inteso male io per fortuna :)
Avatar utente
iwangor
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer mar 12, 2008 7:00 am

Re: [Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Messaggioda Kenshi » ven feb 10, 2012 4:04 pm

CIao!
opinione forse banale, ma anche io mi schiero a favore di TAG, ma selezionabili da un elenco...
Sono un utente solo occasionale, ma avendo aperto un po' di post mi pare di capire che praticamente a ogni discussione i moderatori devono intervenire per "ammonire" chi l'ha aperta e correggere il tiro.
Probabilmente un elenco sarebbe magari più complicato da realizzare ma sicuramente risparmierebbe un bel po' di lavoro futuro e i TAG diventerebbero chiari per tutti (sia per chi legge che per chi scrive).
Avatar utente
Kenshi
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 54
Iscritto il: gio ott 06, 2005 7:00 am
Località: Castelbolognese

Re: [Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Messaggioda khaleb » ven feb 10, 2012 5:41 pm

Io, da mod, posso dirti che in linea di massima questo non cambierebbe molto le cose: la maggiorparte degli errori sui TAG sono anche errori sulla sezione, quindi il problema non è di confusione su come etichettare il topic ma alla base, proprio su dove inserirlo. Ovviamente è una mia opinione, ma basata sulla mia esperienza ;)
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Messaggioda smemolo » ven feb 10, 2012 10:51 pm

khaleb ha scritto:Io, da mod, posso dirti che in linea di massima questo non cambierebbe molto le cose: la maggiorparte degli errori sui TAG sono anche errori sulla sezione, quindi il problema non è di confusione su come etichettare il topic ma alla base, proprio su dove inserirlo. Ovviamente è una mia opinione, ma basata sulla mia esperienza ;)


e ci posso anche stare. tuttavia se accanto alla tendina su cui scegliere il tag giusto ci fosse un "?" grosso quanto una casa, che portasse ad una pagina d'aiuto chiara, pulita e USER FRIENDLY forse un minimo aiuterebbe i nuovi del forum.
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Staff] Sondaggio! Organizzare i topic: Tag o Subforum?

Messaggioda Snookumwoogy » dom ott 28, 2012 10:11 pm

i sottoforum sono molto chiari alla navigazione, i tag alla ricerca, ma tra le due opzioni quella che ritengo piu utile sia una navigazione piu facile,che toglierebbe un po di lavoro extra allo staff per controllare sempre che i tag siano perfetti (condizione necessaria per il funzionamento dell'organizzazione a tag)
Snookumwoogy
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 28, 2012 9:17 pm

Precedente

Torna a Linea diretta con lo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria