Il 5°Clone

[Domanda] Drow e nube oscurante

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Drow e nube oscurante

Messaggioda don001 » mer apr 27, 2011 9:19 pm

Ragazzi salve a tutti, avrei da chiedervi un chiarimento sul potere del Drow ad emanazione ravvicinata 1 "nube oscurante".
Se il drow in questione nella nube subisce un attacco di opportunità causato da un suo movimento, l'attacco di opportunità si esplica con dei malus o non si esplica affatto xkè il drow nn può essere visto nella nube?

P.S. ammettiamo che l'attaccante non abbia scurovisione o altre cose che gli permettano di vedere in condizioni particolari ma che sia un normale umano.
Grazie a tutti
Avatar utente
don001
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 17, 2009 8:00 am

Re: Drow e nube oscurante

Messaggioda khaleb » mer apr 27, 2011 9:21 pm

**********************************************************
don001, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare. Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

Khaleb
Moderatore del Forum
**********************************************************
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Domanda] Drow e nube oscurante

Messaggioda thondar » mer apr 27, 2011 9:43 pm

Se il drow in questione nella nube subisce un attacco di opportunità causato da un suo movimento, l'attacco di opportunità si esplica con dei malus o non si esplica affatto xkè il drow nn può essere visto nella nube?

non può farlo. E' specificato nel RC pg246 che devi vederlo

P.S. ammettiamo che l'attaccante non abbia scurovisione o altre cose che gli permettano di vedere in condizioni particolari

scurovisione non permette di vedere all'interno della nube
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Drow e nube oscurante

Messaggioda don001 » mer apr 27, 2011 9:46 pm

scusa la domanda ovviamente sciocca ma sarebbe RC?
Avatar utente
don001
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 17, 2009 8:00 am

Re: [Domanda] Drow e nube oscurante

Messaggioda thondar » mer apr 27, 2011 9:53 pm

Rules compendium, un manuale con tutte le regole aggiornate uscito solo in inglese
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Drow e nube oscurante

Messaggioda don001 » gio apr 28, 2011 1:30 am

Io nn ho ancora letto il compendium di cui sopra cmq leggendo il manuale base e il potere del drow che sta sul manuale dei mostri 2 si capisce che nella nube il drow abbia occultamento totale, quindi è attaccabile in mi schia ma con dei malus. ora questo compendium è un aggiornamneto o errate corrige?
Avatar utente
don001
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 17, 2009 8:00 am

Re: [Domanda] Drow e nube oscurante

Messaggioda thondar » gio apr 28, 2011 12:11 pm

leggendo il manuale base e il potere del drow che sta sul manuale dei mostri 2 si capisce che nella nube il drow abbia occultamento totale, quindi è attaccabile in mi schia ma con dei malus

il potere del drow è scritto meglio (cioè aggiornato a razza da PG) nella guida del giocatore a faerun. Nel MM 1 (non 2) non parla di occultamento ma di cecità per tutte le creature escluso il drow stesso. Nella PGtFR invece parla sia si occultamento che di cecità. Scurovisione permette di vedere nell'oscurità ma non di ignorare occultamento o cecità. Tecnicamente la nube non produce oscurità (cioè, non è oscurità normale ma magica).

ora questo compendium è un aggiornamneto o errate corrige?

il compendio non c'entra nulla col drow, dice semplicemente che per fare AdO devi vedere il nemico. Trattasi di aggiornamento ma non vedo differenza... sono le regole che andrebbero usate
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria