Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Domanda] Drow e nube oscurante

MessaggioInviato: mer apr 27, 2011 9:19 pm
da don001
Ragazzi salve a tutti, avrei da chiedervi un chiarimento sul potere del Drow ad emanazione ravvicinata 1 "nube oscurante".
Se il drow in questione nella nube subisce un attacco di opportunità causato da un suo movimento, l'attacco di opportunità si esplica con dei malus o non si esplica affatto xkè il drow nn può essere visto nella nube?

P.S. ammettiamo che l'attaccante non abbia scurovisione o altre cose che gli permettano di vedere in condizioni particolari ma che sia un normale umano.
Grazie a tutti

Re: Drow e nube oscurante

MessaggioInviato: mer apr 27, 2011 9:21 pm
da khaleb
**********************************************************
don001, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare. Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

Khaleb
Moderatore del Forum
**********************************************************

Re: [Domanda] Drow e nube oscurante

MessaggioInviato: mer apr 27, 2011 9:43 pm
da thondar
Se il drow in questione nella nube subisce un attacco di opportunità causato da un suo movimento, l'attacco di opportunità si esplica con dei malus o non si esplica affatto xkè il drow nn può essere visto nella nube?

non può farlo. E' specificato nel RC pg246 che devi vederlo

P.S. ammettiamo che l'attaccante non abbia scurovisione o altre cose che gli permettano di vedere in condizioni particolari

scurovisione non permette di vedere all'interno della nube

Re: [Domanda] Drow e nube oscurante

MessaggioInviato: mer apr 27, 2011 9:46 pm
da don001
scusa la domanda ovviamente sciocca ma sarebbe RC?

Re: [Domanda] Drow e nube oscurante

MessaggioInviato: mer apr 27, 2011 9:53 pm
da thondar
Rules compendium, un manuale con tutte le regole aggiornate uscito solo in inglese

Re: [Domanda] Drow e nube oscurante

MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 1:30 am
da don001
Io nn ho ancora letto il compendium di cui sopra cmq leggendo il manuale base e il potere del drow che sta sul manuale dei mostri 2 si capisce che nella nube il drow abbia occultamento totale, quindi è attaccabile in mi schia ma con dei malus. ora questo compendium è un aggiornamneto o errate corrige?

Re: [Domanda] Drow e nube oscurante

MessaggioInviato: gio apr 28, 2011 12:11 pm
da thondar
leggendo il manuale base e il potere del drow che sta sul manuale dei mostri 2 si capisce che nella nube il drow abbia occultamento totale, quindi è attaccabile in mi schia ma con dei malus

il potere del drow è scritto meglio (cioè aggiornato a razza da PG) nella guida del giocatore a faerun. Nel MM 1 (non 2) non parla di occultamento ma di cecità per tutte le creature escluso il drow stesso. Nella PGtFR invece parla sia si occultamento che di cecità. Scurovisione permette di vedere nell'oscurità ma non di ignorare occultamento o cecità. Tecnicamente la nube non produce oscurità (cioè, non è oscurità normale ma magica).

ora questo compendium è un aggiornamneto o errate corrige?

il compendio non c'entra nulla col drow, dice semplicemente che per fare AdO devi vedere il nemico. Trattasi di aggiornamento ma non vedo differenza... sono le regole che andrebbero usate

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria