Il 5°Clone

[Domanda] Poteri

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Poteri

Messaggioda Claudius » lun lug 11, 2011 12:40 pm

se io sono a livello 3, posso scegliere un potere a incontro di livello 1 o devo per forza sceglierlo di livello 3?
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [Domanda] Poteri

Messaggioda thondar » lun lug 11, 2011 1:05 pm

puoi sceglierlo di livello inferiore
PHB-pg28 ha scritto:You learn a new daily attack power of your level or lower at 5th level and again at 9th level.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Poteri

Messaggioda Claudius » lun lug 11, 2011 1:09 pm

ah ok.
poi mi dice che a livello 13 devo sostituirne uno.
ma se io mi voglio tenere quelli che ho?
ed inoltre con cosa dovrei sostituirlo?
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [Domanda] Poteri

Messaggioda Solomon » lun lug 11, 2011 1:32 pm

Claudius ha scritto:ah ok.
poi mi dice che a livello 13 devo sostituirne uno.
ma se io mi voglio tenere quelli che ho?
ed inoltre con cosa dovrei sostituirlo?


Al livello 13, 17, 23 e 27 puoi sostituire un potere a incontro, tra quelli che hai già, con un nuovo potere a incontro del tuo livello o inferiore. Nota che "puoi", non "devi": lo scambio non è obbligatorio.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am

Re: [Domanda] Poteri

Messaggioda Claudius » lun lug 11, 2011 1:37 pm

ah così va meglio
Claudius
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1316
Iscritto il: mar gen 26, 2010 4:16 pm

Re: [Domanda] Poteri

Messaggioda Brother-Fang » lun lug 11, 2011 7:10 pm

il fatto è che tu devi scegliere dei poteri, una volta scelti non li puoi ne cambiare ne modificare fino al livello indicato sul manuale, quindi se per fare un esempio al 3° lòivello ti trovi con i seguenti poteri del mago ad incontro di 1° livello:
  • colpo gelido
  • globo di forza
posso cambiarne uno solo al 13, 17, 23 e 27, e che non sia un privilegio di classe (per fare un esempio da manuale, guarire per un chierico)
Avatar utente
Brother-Fang
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 675
Iscritto il: gio nov 23, 2006 8:00 am

Re: [Domanda] Poteri

Messaggioda Solomon » lun lug 11, 2011 8:10 pm

Brother-Fang ha scritto:il fatto è che tu devi scegliere dei poteri, una volta scelti non li puoi ne cambiare ne modificare fino al livello indicato sul manuale, quindi se per fare un esempio al 3° lòivello ti trovi con i seguenti poteri del mago ad incontro di 1° livello:
  • colpo gelido
  • globo di forza
posso cambiarne uno solo al 13, 17, 23 e 27, e che non sia un privilegio di classe (per fare un esempio da manuale, guarire per un chierico)


Questo non è esatto. I poteri possono essere ri-allenati, quindi ogni volta che un PG passa di livello può sostituire un potere con un altro potere che sia della stessa classe, dello stesso tipo (volontà, incontro, giornaliero) e di livello pari o inferiore. Se ho Colpo Gelido, a qualunque passaggio di livello posso sostituirlo con un altro potere a incontro del 1° livello da Mago. La differenza è che al 13° livello potrei sostituire Colpo Gelido con un incantesimo di 13°... e poi al 14° sostituirlo ancora con un altro potere, se voglio, sempre di 13° livello o meno.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am


Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria