Il 5°Clone

[Domanda] Dote Ibrida

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Dote Ibrida

Messaggioda Khorneji » sab set 10, 2011 10:56 am

Salve a tutti, io e la mia compagnia ci stiamo apprestando ad iniziare una campagna con la 4.0
Noto che le differenze rispetto alla 3.5 sono parecchie e avevo bisogno di un chiarimento:
Intendevo costruire un ladro che avesse le stesse abilità in quanto combattere con due armi di un ranger, e leggevo che facendo un ibrido ladro/ranger potevo selezionare lo stile di combattimento a due lame, in modo da attaccare con entrambe le armi durante il mio turno. Prima di tutto questo è possibile?

Secondo, leggo ovunque che per farlo (ammesso che non stia sbagliando) è necessario selezionare il talento Dote Ibrida. Ora, non trovo su nessun manuale questo talento..

Qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi a far chiarezza su questi punti?
Grazie!
Khorneji
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 10, 2011 10:47 am

Re: [Domanda] Dote Ibrida

Messaggioda Crisc » sab set 10, 2011 1:30 pm

Khorneji ha scritto:Intendevo costruire un ladro che avesse le stesse abilità in quanto combattere con due armi di un ranger, e leggevo che facendo un ibrido ladro/ranger potevo selezionare lo stile di combattimento a due lame, in modo da attaccare con entrambe le armi durante il mio turno. Prima di tutto questo è possibile?
Si e no.
Nel senso che non ti serve selezionare alcun privilegio del ranger in particolare, ma ti basta prendere dal ranger i poteri che attaccano usando due armi (colpi gemelli per esempio come A volontà di 1°).

Khorneji ha scritto:Secondo, leggo ovunque che per farlo (ammesso che non stia sbagliando) è necessario selezionare il talento Dote Ibrida. Ora, non trovo su nessun manuale questo talento..
Il talento è sul Manuale del Giocatore 3 dove trovi anche le classi ibride.
Per quel che riguarda il farlo, ti ho risposto prima. Il talento ti permetterebbe solo di selezionare un privilegio proprio della classe del ranger che ti permette di usare 2 armi contemporaneamente anche se nessuna di questa ha la proprietà "mano secondaria".

Un consiglio spassionato, volendo ibridare il ranger al ladro non ti serve a più di tanto questo privilegio visto che ti converrebbe combattere con lame leggere (per usare i poteri da ladro) e quindi sarebbe meglio andare di pugnali (magari selezionando il privilegio del ladro per avere un ulteriore +1 al TxC coi pugnali).

Khorneji ha scritto:Qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarmi a far chiarezza su questi punti?
Grazie!

Spero di esserti stato d'aiuto ^^
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni...e nessuno sa il perché! (A.E.)
Nuova Crisc's Station->Civitha: Steampunk D&D 4e!
Scheda PG 4e
Avatar utente
Crisc
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am
Località: Avella (AV)

Re: [Domanda] Dote Ibrida

Messaggioda thondar » sab set 10, 2011 4:43 pm

Ti hanno risposto però vorrei aggiungere qualcosa. Sei sicuro di volere ciò che chiedi? Un ladro con le abilità del ranger è un ranger con qualche skill del ladro e penso che ti venga anche meglio (poi dipende da cosa esattamente vuoi).
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15901
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [Domanda] Dote Ibrida

Messaggioda Khorneji » gio set 15, 2011 12:34 pm

Grazie delle risposte, avete chiarito qualche dubbio!
La mia idea era proprio quella di combattere con 2 pugnali, in modo da sfruttare al meglio anche il percorso leggendario "Maestro dei pugnali" del ladro..
Solo che ripeto, non avendo mai visto la 4.0 mi trovo un po disorientato, nella 3.5 bastava selezionarsi i talenti di combattere con 2 armi per ottenere un personaggio abile in questo stile di combattimento, mentre a quanto leggevo qui solo un ranger riesce ad ottenere questa abilità in modo efficente.

Un'altra piccola domanda, se ottengo appunto l'abilità di usar 2 armi, a ogni turno, ho diritto a 1 o a 2 attacchi? O dipende dal potere a volontà che uso?

Scusate la mia nabbezza, ma son del tutto nuovo al mondo 4.0 :)
Khorneji
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 10, 2011 10:47 am

Re: [Domanda] Dote Ibrida

Messaggioda Crisc » gio set 15, 2011 1:29 pm

Khorneji ha scritto:Un'altra piccola domanda, se ottengo appunto l'abilità di usar 2 armi, a ogni turno, ho diritto a 1 o a 2 attacchi? O dipende dal potere a volontà che uso?

Cerco di spiegarti meglio la questione.

Tutti possono combattere impugnando due armi, semplicemente se non hai poteri adatti, non potrai farlo contemporaneamente.
Ad ogni turno devi usare un potere per attaccare, sempre e qualsiasi esso sia (anche l'attacco basilare è un potere a volontà che conoscono tutti) e quindi devi sempre far riferimento alla descrizione del potere per il numero di attacchi che puoi fare.

Se hai ha disposizione Poteri Marziali e Poteri Primevi lì ci sono i poteri per combattere con due armi, rispettivamente, per il Guerriero e per il Barbaro.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni...e nessuno sa il perché! (A.E.)
Nuova Crisc's Station->Civitha: Steampunk D&D 4e!
Scheda PG 4e
Avatar utente
Crisc
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1136
Iscritto il: mer mag 25, 2005 7:00 am
Località: Avella (AV)

Re: [Domanda] Dote Ibrida

Messaggioda Khorneji » gio set 15, 2011 2:00 pm

Sisi ora ho visto tutto e ho capito decisamente meglio la questione! Grazie mille dell'aiuto! Sono anche giunto alla conclusione che la mia idea probabilmente non serviva a un tubo!
Khorneji
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab set 10, 2011 10:47 am


Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria