Il 5°Clone

Pagina 1 di 1

[Domanda] Dubbio"Passo Fatato" Eladrin Ladro attacco furtivo

MessaggioInviato: ven dic 14, 2012 4:13 pm
da profesy
Ciao a tutti ragazzi,
Avevo un dubbio a riguardo. Recentemente ho fatto questo pg e usando il potere mi veniva questa domanda. usando il teletrasporto di passo fatato, posso teletrasportarmi dietro un avversario in combattimento, e superando una prova di furtività, far si che questo non sappia che gli sono alle spalle, per poter usare l'attacco furtivo del ladro?
Grazie a tutti!!!

Re: [Domanda] Dubbio"Passo Fatato" Eladrin Ladro attacco fur

MessaggioInviato: ven dic 14, 2012 11:19 pm
da Solomon
In generale le creature già impegnate in combattimento non hanno un "fronte" e "retro", si presume che si girino e si guardino le spalle all'occorrenza. Quindi di norma la risposta alla tua domanda è "no".

Se sei già nascosto prima di teletrasportarti e la tua destinazione è uno spazio almeno parzialmente coperto o occultato, puoi effettuare un tiro di Furtività per rimanere nascosto e dunque effettuare l'attacco furtivo (per fare la stessa cosa col movimento normale sarebbe invece necessario che fosse occultato o coperto tutto il tragitto verso il bersaglio).

Fuori combattimento, il DM può ritenere che un bersaglio stia guardando solo in una sola direzione e può concederti un tiro per nasconderti anche se non hai nessuna copertura.

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria