Il 5°Clone

[Domanda] Dubbio"Passo Fatato" Eladrin Ladro attacco furtivo

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Dubbio"Passo Fatato" Eladrin Ladro attacco furtivo

Messaggioda profesy » ven dic 14, 2012 4:13 pm

Ciao a tutti ragazzi,
Avevo un dubbio a riguardo. Recentemente ho fatto questo pg e usando il potere mi veniva questa domanda. usando il teletrasporto di passo fatato, posso teletrasportarmi dietro un avversario in combattimento, e superando una prova di furtività, far si che questo non sappia che gli sono alle spalle, per poter usare l'attacco furtivo del ladro?
Grazie a tutti!!!
Avatar utente
profesy
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 19, 2004 8:00 am

Re: [Domanda] Dubbio"Passo Fatato" Eladrin Ladro attacco fur

Messaggioda Solomon » ven dic 14, 2012 11:19 pm

In generale le creature già impegnate in combattimento non hanno un "fronte" e "retro", si presume che si girino e si guardino le spalle all'occorrenza. Quindi di norma la risposta alla tua domanda è "no".

Se sei già nascosto prima di teletrasportarti e la tua destinazione è uno spazio almeno parzialmente coperto o occultato, puoi effettuare un tiro di Furtività per rimanere nascosto e dunque effettuare l'attacco furtivo (per fare la stessa cosa col movimento normale sarebbe invece necessario che fosse occultato o coperto tutto il tragitto verso il bersaglio).

Fuori combattimento, il DM può ritenere che un bersaglio stia guardando solo in una sola direzione e può concederti un tiro per nasconderti anche se non hai nessuna copertura.
Avatar utente
Solomon
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mar giu 28, 2011 4:12 am


Torna a Domande Veloci (D&D 4E)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria