Il 5°Clone

[Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: R: [Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Messaggioda Blackstorm » ven ago 29, 2014 4:52 pm

Mad_Master ha scritto:Perchè l'essere consenziente fa subire l'effetto in automatico: in pratica te lo lasci fare... Solo la RI rimarrebbe effettivamente valida, perchè non dipende dal consenso o meno...

Bene, sei in grado di portare regole a sostegno di questa tua bislacca tesi?
O stai sostenendo che se io sono svenuto non posso fare Ts?
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: R: [Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Messaggioda Kalvalastir » ven ago 29, 2014 5:15 pm

Blackstorm ha scritto:
Mad_Master ha scritto:Perchè l'essere consenziente fa subire l'effetto in automatico: in pratica te lo lasci fare... Solo la RI rimarrebbe effettivamente valida, perchè non dipende dal consenso o meno...

Bene, sei in grado di portare regole a sostegno di questa tua bislacca tesi?
O stai sostenendo che se io sono svenuto non posso fare Ts?


Mad, ha ragione Black.

Teleport ha come TARGET una "willing creature" e non ha TS (ad eccezione degli oggetti).

Un personaggio svenuto lo puoi portare non tanto perché fallisce automaticamente il TS, quanto perché è considerato automaticamente willing e l'incantesimo non ha TS.

Ma son due robe separate.

I TS si fanno sempre, anche da svenuti (con le eventuali penalità).
Admin del 5°Clone
--------------------------------
Il mio sito personale: Consulente Web Marketing
Avatar utente
Kalvalastir
Admin
Admin
 
Messaggi: 9613
Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
Località: Trento

Re: [Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Messaggioda Nyxator » ven ago 29, 2014 6:13 pm

:uhm: letto al volo, non ho capito bene se si parlava della summa di target targets + il voluntarily giving up a saving throw del capitolo magia, o se si parlava d'altro, in caso edito.

Il discorso del no Ts creature, mi par che col teleport torni già tutto di suo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: R: [Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Messaggioda Blackstorm » ven ago 29, 2014 7:21 pm

Nyxator ha scritto::uhm: letto al volo, non ho capito bene se si parlava della summa di target targets + il voluntarily giving up a saving throw del capitolo magia, o se si parlava d'altro, in caso edito.

Il discorso del no Ts creature, mi par che col teleport torni già tutto di suo.

Ehm. ... scusa, me lo rispieghi con parole mie? Non ho capito niente di quello che hai scritto.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Messaggioda Icyheart » ven ago 29, 2014 7:53 pm

Se leggi la descrizione dell'Incantesimo Teletrasporto che è linkato nel primo post è più facile capire quello che sostiene Mad.
Scuola: Evocazione (teletrasporto)
Livello: Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago/Stregone 5, Magus 5
Dominio: Viaggio 5
Stirpe: Abissale 7, Arcana 7
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V
Raggio di Azione: personale e contatto
Bersaglio: se stessi e oggetti toccati, oppure altre creature consenzienti toccate
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: nessuno e Volontà nega (oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: no e sì (oggetto)


In sostanza è proprio la descrizione dell'incantesimo che non "permette" il TS sul bersaglio. E non lo consente perchè sono creature consenzienti (di solito, in questo caso è solo per fare un mio esercito personale di creature malvagie dominate alle spalle del party :twisted: ).

Sulla RI non ho dubbi perchè viene sempre tenuta da conto se una creatura Consenziente non la disattiva.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: R: [Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Messaggioda Blackstorm » ven ago 29, 2014 8:03 pm

Icyheart ha scritto:Se leggi la descrizione dell'Incantesimo Teletrasporto che è linkato nel primo post è più facile capire quello che sostiene Mad.
Scuola: Evocazione (teletrasporto)
Livello: Convocatore 4, Fattucchiere 5, Mago/Stregone 5, Magus 5
Dominio: Viaggio 5
Stirpe: Abissale 7, Arcana 7
Tempo di Lancio: 1 azione standard
Componenti: V
Raggio di Azione: personale e contatto
Bersaglio: se stessi e oggetti toccati, oppure altre creature consenzienti toccate
Durata: istantaneo
Tiro Salvezza: nessuno e Volontà nega (oggetto)
Resistenza agli Incantesimi: no e sì (oggetto)


In sostanza è proprio la descrizione dell'incantesimo che non "permette" il TS sul bersaglio. E non lo consente perchè sono creature consenzienti


No. Non lo consente perché il ts è solo per gli oggetti e non per le creature. Essere consenzienti e fare il Ts sono due cose separate. Se io sono svenuto e tu mi tiri un infliggi ferite, io sono consenziente, ma ho comunque diritto al Ts.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: R: [Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Messaggioda Icyheart » ven ago 29, 2014 8:48 pm

Blackstorm ha scritto:No. Non lo consente perché il ts è solo per gli oggetti e non per le creature. Essere consenzienti e fare il Ts sono due cose separate. Se io sono svenuto e tu mi tiri un infliggi ferite, io sono consenziente, ma ho comunque diritto al Ts.

Okay, ma alla fine che cambia per quanto riguarda la mia domanda?
Se la creatura non ha diritto al TS non ha diritto al TS, sia perchè è consenziente o sia perchè l'incantesimo non glielo concede, non importa ai fini della discussione.

Più che altro: la creatura che trasportava il bersaglio del teletrasporto che fine fa?
Se sta cercando di portare in salvo l'altro (situazione accaduta) non dovrebbe essere considerata consenziente anche lei (perchè vuole rimanere affianco all'altra)?
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: R: [Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Messaggioda Nyxator » ven ago 29, 2014 9:08 pm

Blackstorm ha scritto:
Nyxator ha scritto: :uhm: letto al volo, non ho capito bene se si parlava della summa di target targets + il voluntarily giving up a saving throw del capitolo magia, o se si parlava d'altro, in caso edito

Il discorso del no Ts creature mi par che col teleport torni già tutto di suo.

Ehm. ... scusa, me lo rispieghi con parole mie? Non ho capito niente di quello che hai scritto.

Le prime tre righe del mio post era per dire che ho letto al volo il thread, non ne avevo capito alcune parti e tentavo di inquadrare la situation.

La mia frase "il discorso del no Ts creature mi par che col Teleport.. " a parole tue:
Blackstorm ha scritto:No. Non lo consente perché il ts è solo per gli oggetti e non per le creature.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: R: [Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Messaggioda Blackstorm » ven ago 29, 2014 10:37 pm

Icyheart ha scritto:Okay, ma alla fine che cambia per quanto riguarda la mia domanda?
Se la creatura non ha diritto al TS non ha diritto al TS, sia perchè è consenziente o sia perchè l'incantesimo non glielo concede, non importa ai fini della discussione.

Ma è importante che tu conosca la differenza, perché si potrebbero presentare situazioni simili ma con incantesimi diversi che magari concedono ts.
Più che altro: la creatura che trasportava il bersaglio del teletrasporto che fine fa?
Se sta cercando di portare in salvo l'altro (situazione accaduta) non dovrebbe essere considerata consenziente anche lei (perchè vuole rimanere affianco all'altra)?


Non vedo perché. La creatura che trasporta lo svenuto, ammesso che chi lancia il teletrasporto voglia toccare anche lei, cosa non scontata, non è consenziente a prescindere. Deciderà lei se essere consenziente o meno.


Fra l'altro, mi è venuto in mente ora, la ri se non erro per teletrasporto si deve superare solo in caso di oggetti, quindi che i soggetti abbiano o meno ri è ininfluente.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [Domanda] Incantesimo Teletrasporto

Messaggioda Burar » gio set 11, 2014 10:33 am

Più che altro: la creatura che trasportava il bersaglio del teletrasporto che fine fa?
Se sta cercando di portare in salvo l'altro (situazione accaduta) non dovrebbe essere considerata consenziente anche lei (perchè vuole rimanere affianco all'altra)?


riguardo alla creatura che trasorta il bersaglio ci sono due scelte da fare:

1) chi lancia l'incantesimo deve decidere se includere o meno il portatore tra le creature trasportate.
non esiste un automatismo della catena umana (io tocco te e tu tocchi l'altro quindi io tocco l'altro)

2) il portatore (se incluso nell'incantesimo) puo` decidere se farsi trasportare o no.

in pratica devono essere entrambi daccordo!

se il tuo problema e` che il mago porti in salvo il moribondo, ma lasci il portatore ad affrontare i nemici, 
allora la soluzione e` semplice, non scegliere il portatore tra i bersagli del teletrasporto
Avatar utente
Burar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 3347
Iscritto il: mar nov 13, 2007 8:00 am
Località: Forlì

PrecedenteProssimo

Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria