Il 5°Clone

[Chiarimento] Capacità "Dividersi"

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Capacità "Dividersi"

Messaggioda DarkFaust » lun apr 02, 2012 10:11 pm

Volevo far incontrare ai miei giocatori come boss finale di un dungeon un protoplasma nero. Ma non ho ben capito come funziona la capacità di divisione della creatura:

Si attiva quando viene colpita da armi taglienti o perforanti, sdoppiando in due la creatura. Le due nuove creature avranno metà punti ferita, ma la loro taglia rimane uguale? E sotto i 10 punti ferita non si dividono più: subiscono danni normalmente o diventano di fatto immuni alle armi perforanti e taglienti? Grazie in anticipo
Avatar utente
DarkFaust
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 530
Iscritto il: lun ago 16, 2010 12:45 am

Re: [Chiarimento] Capacità "Dividersi"

Messaggioda Mad_Master » mar apr 03, 2012 2:09 pm

Rimane comunque immune alle armi taglienti e perforanti... Semplicemente non potrà più dividersi...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2361
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Chiarimento] Capacità "Dividersi"

Messaggioda DarkFaust » mar apr 03, 2012 2:35 pm

Ok, quindi il problema sarà gestire i tanti mini protoplasmi. Ma per la taglia quindi rimangono comunque uguali?
Avatar utente
DarkFaust
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 530
Iscritto il: lun ago 16, 2010 12:45 am

Re: [Chiarimento] Capacità "Dividersi"

Messaggioda DeeDee88 » mar apr 03, 2012 3:11 pm

si
DeeDee88
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: dom nov 13, 2011 4:08 pm

Re: [Chiarimento] Capacità "Dividersi"

Messaggioda Jenosky » mar apr 03, 2012 6:05 pm

Tra l'altro nulla ti vieta di farle "riunire" :D come divertente house rule :)
Avatar utente
Jenosky
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 209
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:18 pm

Re: [Chiarimento] Capacità "Dividersi"

Messaggioda Fnc87 » mer nov 29, 2017 9:55 pm

Io avrei un'altra domanda, una volta che il protoplasma si è diviso, c'è da ritirare l'iniziativa per la sua metà?
grazie
DarkFaust ha scritto:Volevo far incontrare ai miei giocatori come boss finale di un dungeon un protoplasma nero. Ma non ho ben capito come funziona la capacità di divisione della creatura:

Si attiva quando viene colpita da armi taglienti o perforanti, sdoppiando in due la creatura. Le due nuove creature avranno metà punti ferita, ma la loro taglia rimane uguale? E sotto i 10 punti ferita non si dividono più: subiscono danni normalmente o diventano di fatto immuni alle armi perforanti e taglienti? Grazie in anticipo
Fnc87
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 29, 2017 9:10 pm

Re: [Chiarimento] Capacità "Dividersi"

Messaggioda CROATAN » gio nov 30, 2017 9:18 am

non complicarti lo scontro, falli agire tutti nel turno del mostro ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria