Il 5°Clone

[Domanda] spell: CAUSTIC BLOOD

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [Domanda] spell: CAUSTIC BLOOD

Messaggioda Nyxator » ven feb 06, 2015 12:54 pm

Ma ti dirò...ok, in combo col pg mischiarolo fa male, ma imho alla fine va col trigger...dipende tanto da cosa affronti e da come il master si giostra la reazione delle creature danneggiate dal primo counter acido.

Cioè, io la vedo così:

Vs costrutti o non morti senza punteggio Int: continuano senza manco rendersi conto che si fanno male, ogni hit una festa :sparta:

Vs creature viventi senza punteggio Int: il dolore lo sentono, dopo un pò (se sopravvivono) magari gli scatta pure un pò di sano istinto d'autoconservazione.

Vs creature con Int da 2 in sù: se ti piazzano a segno il 1hit del completo e sopravvivono alla legnata, vai tranquillo che al 50% di probabilità, il resto del completo manco te lo fanno...
Se possono comunicare tra loro, vai tra' che il pg acidoso verrà evitato come la peste o attaccato in altro modo.

Vs troll&co: 1hit e scatta l'embargo su artigli, morso e squartare.

Vs giganti o altri che van principalmente di contundente, citando un mio vecchio png: (si gratta la testa) "Ugrrr..strano umano..io ho clava, ora schiaccio!" :rotfl:

Vs creature con sapienza magica: se passano il check, quelli di sta categoria guardano il pg e esclamano instant: <ti conosco mascherina> e, se hanno le risorse, provano subito a seppellirlo a botte d'energia, ragnatele, blocco, confusione, muri, fosse, tentacolineri, summon black pudding, dispel ecc
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Domanda] spell: CAUSTIC BLOOD

Messaggioda Mad_Master » ven feb 06, 2015 3:06 pm

Riguardo i costrutti, la maggior parte delle volte prendono a schianti, per cui l'acido manco lo vedono... Riguardo i non morti, solo quelli che attaccano con artigli e morsi sono sensibili, mentre tutti gli altri o usano schianti o usano forme di attacco speciali o sono incorporei...

Qualsiasi personaggio non monomossa avrà almeno un paio di tipi differenti di danno a sua disposizione, senza contare che tutti sanno usare mazze e randelli o lanciare sassi...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Domanda] spell: CAUSTIC BLOOD

Messaggioda Nyxator » ven feb 06, 2015 3:38 pm

Mad_Master ha scritto:Riguardo i costrutti, la maggior parte delle volte prendono a schianti, per cui l'acido manco lo vedono.

Il danno C è un parametro tutt'altro che fisso..dipende dai bestiari in uso (il 3 ad esempio) e se vengono usate o meno le regole per modificare i costrutti dell'UM.
Per il resto quoto, se l'attacco non triggera, è come non aver manco lanciato lo spell.

Quanto al bloodrager (che già di suo non mi par il top della classe equilibrata) mi pare che ci metta una vita per prendersi lo slot.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Domanda] spell: CAUSTIC BLOOD

Messaggioda CROATAN » mar feb 10, 2015 10:20 am

vero il bloodrager deve aspettare il 13°L livello, ma un' altra classe da HtoH tipo il magus lo ottiene al 10°L, un chierico/ oracolo che possono essere costruiti da corpo a corpo lo ottengono al 9°L
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Domanda] spell: CAUSTIC BLOOD

Messaggioda Nyxator » mar feb 10, 2015 1:06 pm

Appunto...se vogliamo far cappotto e citare tutto il tuttibile fattibile, allora il druido se lo piglia già al settimo...

Boh, ribadisco...certo, il caustic potevan calibrarlo diversamente...ma al di là dei dadi, io tutta 'sta meccanica dello spell sgravo, ingestibile e imparabile sempre e comunque, non la vedo :uhm:
Considerato poi che è sufficiente un murderous command, una confusione ecc su un tuo alleato picchiatore per ritorcerlo alla grande sul party, il caustic mi pare più un'arma a doppio taglio che un' affidabile spell da mischia

Cioè, per dirti..sull'ACG c'è uno spell di terzo, che a prendere per buoni testo, effetto e condizione inflitta(e in assenza di faq un bel mah ce lo metto tutto), e a buildarsi il caster per lanciarlo senza rischi eccessivi(sennò è un melee touch) imho è la quintessenza del bug....vedi sotto la d.

Varie soluzioni per il CausticB ce ne sono...ma se rischia di rovinarvi il gioco due volte su tre, a sto punto bannatelo e pace :)
Ultima modifica di Nyxator il mar feb 10, 2015 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Domanda] spell: CAUSTIC BLOOD

Messaggioda Bellavez » mar feb 10, 2015 1:24 pm

Di che incantesimo parli?
Avatar utente
Bellavez
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 515
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:00 am
Località: Bologna

Precedente

Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria