Il 5°Clone

[Chiarimento] Conservazione di un'Incantesimo Preparato

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Chiarimento] Conservazione di un'Incantesimo Preparato

Messaggioda Icyheart » sab feb 14, 2015 1:08 am

Conservazione di un'Incantesimo Preparato

Una volta che un Mago prepara un incantesimo, rimane nella sua mente come un incantesimo quasi lanciato fino a quando non usa le componenti prescritte per completarlo e attivarlo o fino a che non lo abbandona. Certi altri avvenimenti, come gli effetti di oggetti magici o gli attacchi speciali da parte di mostri, possono spazzare via un incantesimo preparato dalla mente di un personaggio.


Questa parte significa che un mago che ha preparato degli incantesimi e non li ha lanciati per quel giorno può evitare di riprepararseli il giorno successivo, giusto?
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [Chiarimento] Conservazione di un'Incantesimo Preparato

Messaggioda megajester » sab feb 14, 2015 3:20 am

Esattamente 
Avatar utente
megajester
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 96
Iscritto il: sab set 07, 2013 7:24 pm

Re: [Chiarimento] Conservazione di un'Incantesimo Preparato

Messaggioda Nyxator » sab feb 14, 2015 3:39 am

Icyheart ha scritto:
Conservazione di un'Incantesimo Preparato

Una volta che un Mago prepara un incantesimo, rimane nella sua mente come un incantesimo quasi lanciato fino a quando non usa le componenti prescritte per completarlo e attivarlo o fino a che non lo abbandona. Certi altri avvenimenti, come gli effetti di oggetti magici o gli attacchi speciali da parte di mostri, possono spazzare via un incantesimo preparato dalla mente di un personaggio.


Questa parte significa che un mago che ha preparato degli incantesimi e non li ha lanciati per quel giorno può evitare di riprepararseli il giorno successivo, giusto?


Yes, ma diciamo che è più che altro la conferma aggiuntiva del pezzo che lo precede:
Spell Selection and Preparation: until he prepares spells from his spellbook, the only spells a wizard has available to cast are the ones that he already had prepared from the previous day and has not yet used.

Ho riportato solo il pezzetto utile.. ovviamente nulla ti vieta di abbandonare quelli avanzati e prepararne di diversi,
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/magic.html
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Chiarimento] Conservazione di un'Incantesimo Preparato

Messaggioda Icyheart » dom feb 15, 2015 1:13 am

Grazie.
Mi serviva come conferma perchè il mio gruppo è convinto che qualsiasi incantatore non spontaneo dovesse prepararsi ogni giorno gli incantesimi.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria