Il 5°Clone

[Domanda] diavoli RD/bene e colpi autoinflitti

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] diavoli RD/bene e colpi autoinflitti

Messaggioda augurale86 » dom mar 01, 2015 10:39 pm

Salve a tutti,essendomi da poco avvicinato al mondo dei gdr cartacei avrei delle domande da porvi su una situazione che mi è capitata giocando ultimamente(in realta ne avrei piu di una ma per ora bastano queste :mrgreen: ).

Allora il fatto è questo giocando col mio gruppo abbiamo affrontato un diavolo,ora tra le caratteristiche di questo diavolo,come ben saprete, c'è quella di avere una RD sui danni fisici a meno che non lo si attacchi con armi dall'allineamento buono o di materiale d'argento.Ora le mie domande sono queste:

1)essendo io chierico a un certo punto decido di lanciare sul diavolo Terribile rimorso che lo costringe ad autocolpirsi in caso di TS fallito,in questo caso il diavolo che si colpisce con le sue stesse mani deve considerare la sua RD o subisce danno pieno?(cioè un malvagio che colpisce se stesso pur avendo RD/bene)

2)se due diavoli o anche due demoni o due angeli decidono di darsi battaglia tra loro si deve cmq considerare la loro RD a ogni colpo?(no perchè se ci pensate è un po assurdo come cosa che due simili che decidono di darsi battaglia non riescano a farsi a vicenda nessun danno o quasi ,anche se la regola sembra vada applicata cosi).

3)se una creatura con RD subisce danno da caduta si deve considerare la cosa come se è stato colpito da un arma con allinemaento o tipo di materiale sbalgiato o si calcola danno pieno?non so un imp che viene paralizzato mentre sta volando e si schianta al suolo.
augurale86
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 01, 2015 9:49 pm

Re: [Domanda] diavoli RD/bene e colpi autoinflitti

Messaggioda augurale86 » dom mar 01, 2015 10:40 pm

Mi scuso in anticipo per eventuali errori di ortografia XD
augurale86
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 01, 2015 9:49 pm

Re: [Domanda] diavoli RD/bene e colpi autoinflitti

Messaggioda CROATAN » lun mar 02, 2015 10:39 am

augurale86 ha scritto:Salve a tutti,essendomi da poco avvicinato al mondo dei gdr cartacei avrei delle domande da porvi su una situazione che mi è capitata giocando ultimamente(in realta ne avrei piu di una ma per ora bastano queste :mrgreen: ).

Allora il fatto è questo giocando col mio gruppo abbiamo affrontato un diavolo,ora tra le caratteristiche di questo diavolo,come ben saprete, c'è quella di avere una RD sui danni fisici a meno che non lo si attacchi con armi dall'allineamento buono o di materiale d'argento.Ora le mie domande sono queste:

1)essendo io chierico a un certo punto decido di lanciare sul diavolo Terribile rimorso che lo costringe ad autocolpirsi in caso di TS fallito,in questo caso il diavolo che si colpisce con le sue stesse mani deve considerare la sua RD o subisce danno pieno?(cioè un malvagio che colpisce se stesso pur avendo RD/bene)

il suo danno non è sicuramente allineato al bene e quindi sì la sua RD la si applica anche contro i danni che si autoinfligge

2)se due diavoli o anche due demoni o due angeli decidono di darsi battaglia tra loro si deve cmq considerare la loro RD a ogni colpo?(no perchè se ci pensate è un po assurdo come cosa che due simili che decidono di darsi battaglia non riescano a farsi a vicenda nessun danno o quasi ,anche se la regola sembra vada applicata cosi).

tu devi esclusivamente considerare se il danno ha un qualche tipo di allineamento e/o materiale e confrontarlo con il tipo di RD come qualunque altro scontro.

3)se una creatura con RD subisce danno da caduta si deve considerare la cosa come se è stato colpito da un arma con allinemaento o tipo di materiale sbalgiato o si calcola danno pieno?non so un imp che viene paralizzato mentre sta volando e si schianta al suolo.

su questo argomento ho trovato diverse discussioni a favore di una o l' altra tesi in merito alla RD, ma regole ufficiali e/o faq non nè ho trovate, quindi stà al master decidere.
contrari: non applicano la RD di qualsivoglia tipo.
favorevoli: considerano il danno in caso di normale terreno come contundente, quindi se tu hai la RD/contundente non funge negli altri casi sì, a meno di terreno di argento o adamantio :mrgreen:  
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Domanda] diavoli RD/bene e colpi autoinflitti

Messaggioda augurale86 » lun mar 02, 2015 5:52 pm

Grazie dei chiarimenti.
augurale86
Popolano
Popolano
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 01, 2015 9:49 pm


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria