Il 5°Clone

[domanda] Spell confusione

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[domanda] Spell confusione

Messaggioda Francesco1988 » mar mar 24, 2015 6:36 pm

Ragazzi salve. Mi chiedevo:
1) nel caso in cui un pg affetto da questo incantesimo deve attaccare (da percentuale) la creatura più vicina, lo fa a prescindere se la creatura si trovi adiacente? Mi spiego meglio. Se la creatura più vicina a lui si trova a 3 quadretti di distanza, lui può muoversi per andar ad attaccare quella creatura??
1a) se ha un'arma a distanza, attacca con quell'arma??
1b) se il confuso è un incantatore, egli attacca utilizzando un incantesimo con bersaglio singolo??

2) il confuso quando attacca può fare un round completo oppure fa solo un attacco??

grazie in anticipo per le vostre risposte. (Mi scuso se questa discussione è stata già trattata) ;)
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [domanda] Spell confusione

Messaggioda thondar » mer mar 25, 2015 11:00 am

Non so se esistano faq ma l'incantesimo non specifica nulla riguardo le armi usate quindi è lecito pensare siano quelle che normalmente usa. Il giocatore è libero di scegliere la propria tattica ma dovrebbe farlo come se quello fosse realmente il suo bersaglio.
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15885
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am

Re: [domanda] Spell confusione

Messaggioda scro84 » mer gen 18, 2017 2:27 pm

riesumo questo post per chiedere:
se la creatura confusa viene attaccata da un incantesimo ad area, nel suo round va ad attaccare il mago che ha castato l'incantesimo?

Testo di confusione sotto
Spoiler:
Questo incantesimo fa diventare i bersagli confusi, rendendoli incapaci di determinare indipendentemente cosa vorrebbero fare. Tirare sulla tabella che segue ad ogni round all’inizio del turno di ogni soggetto per vedere cosa fa il soggetto in quel round.

d% Comportamento
01–25 Agisce normalmente
26–50 Si limita a mormorare in modo incoerente
51–75 Si infligge 1d8 danni + modificatore For con un oggetto che ha in mano
76–100 Attacca la creatura più vicina (a questo scopo, un famiglio conta come parte del soggetto stesso)
Un personaggio confuso che non può compiere l’azione indicata non fa altro che mormorare in modo incoerente. Gli attaccanti non godono di alcun particolare vantaggio quando lo attaccano. Qualsiasi personaggio confuso che viene attaccato, attaccherà automaticamente il suo aggressore nel proprio turno successivo, se è ancora confuso quando arriva il suo turno. Da notare che un personaggio confuso compirà attacchi di opportunità solo contro la creatura che sta già attaccando e non contro altre (sia a causa della sua azione più recente o perché è stata appena attaccata).
Avatar utente
scro84
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 225
Iscritto il: dom feb 01, 2009 8:00 am
Località: Forlì

Re: [domanda] Spell confusione

Messaggioda thondar » mer gen 18, 2017 2:49 pm

Si, anche gli incantesimi ad area sono attacchi
Se mi dite dove trovo la roba di cui parlate è più facile che risponda!

Sistema Investigativo, Avventure Esplorative e Sfide di abilità
Avatar utente
thondar
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 15885
Iscritto il: sab apr 29, 2006 7:00 am


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria