Il 5°Clone

[domanda] Death or Glory and Lunge

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[domanda] Death or Glory and Lunge

Messaggioda Francesco1988 » gio giu 04, 2015 3:11 pm

Posso utilizzare questi due talenti in combo??
Mi spiego meglio. Mi sono immaginato il mio pg con un arma con portata che diventa di taglia grande (ingrandire persona) e che fronteggia un avversario di taglia grande. Utilizzo il mio round completo per usare Death or Glory sfruttando anche Lunge per incrementare maggiormente la mia portata. Così potrei fare un singolo attacco contro il mio avversario stando a 4 quadretti di distanza.

Grazie mille
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [domanda] Death or Glory and Lunge

Messaggioda CROATAN » gio giu 04, 2015 3:57 pm

sì e puoi anche aggiungere l' albero dei talenti sul vital strike
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [domanda] Death or Glory and Lunge

Messaggioda Blackstorm » gio giu 04, 2015 4:46 pm

CROATAN ha scritto:sì e puoi anche aggiungere l' albero dei talenti sul vital strike

No, non può: vital strike (e seguenti) richiede un'azione di attacco che è un'azione standard, death or glory richiede un'azione di round completo. Le due cose non possono essere combinate. Possono invece essere combinati vital stirke e lunge e death or glory e lunge, separatamente.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa

Re: [domanda] Death or Glory and Lunge

Messaggioda Nyxator » gio giu 04, 2015 5:16 pm

Blackstorm ha scritto:
CROATAN ha scritto:sì e puoi anche aggiungere l' albero dei talenti sul vital strike

No, non può: vital strike (e seguenti) richiede un'azione di attacco che è un'azione standard, death or glory richiede un'azione di round completo. Le due cose non possono essere combinate. Possono invece essere combinati vital stirke e lunge e death or glory e lunge, separatamente.

Non vorrei dire, ma per quanto riguarda la cumulabilità delle azioni, il Death or Glory è un tantinello una roba fuori dagli schemi...
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/ultimateCombat/ultimateCombatFeats.html
Faq non ne vidi, ne parlò come al solito qualche designer sulle board Paizo?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [domanda] Death or Glory and Lunge

Messaggioda Blackstorm » gio giu 04, 2015 5:52 pm

Nyxator ha scritto:
Blackstorm ha scritto:
CROATAN ha scritto:sì e puoi anche aggiungere l' albero dei talenti sul vital strike

No, non può: vital strike (e seguenti) richiede un'azione di attacco che è un'azione standard, death or glory richiede un'azione di round completo. Le due cose non possono essere combinate. Possono invece essere combinati vital stirke e lunge e death or glory e lunge, separatamente.

Non vorrei dire, ma per quanto riguarda la cumulabilità delle azioni, il Death or Glory è un tantinello una roba fuori dagli schemi...
http://paizo.com/pathfinderRPG/prd/ultimateCombat/ultimateCombatFeats.html
Faq non ne vidi, ne parlò come al solito qualche designer sulle board Paizo?

Errore mio, non avevo controllato lo special. Maledetti idioti, tanto valeva che sbloccassero direttamente vital strike.
FACCIO UN CRITICO COL d20 E MASSIMIZZO IL DANNO SONO TROPPO POWER!!
Presidente E&D VafFanClub
Immagine
http://gattoimburrato.wordpress.com
Avatar utente
Blackstorm
Uno dei 5 Cloni
Uno dei 5 Cloni
 
Messaggi: 18866
Iscritto il: sab feb 11, 2006 8:00 am
Località: Pisa


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria