Il 5°Clone

[Domanda] pelle di pietra

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] pelle di pietra

Messaggioda Francesco1988 » mer lug 08, 2015 5:15 pm

Salve a tutti. ho un dubbio sull'incantesimo pelle di pietra. Per come è scritto io l'ho interpreto in questa maniera. Il mio pg acquisisce RD 10/adamantio + annulla i primi 10 danni da ogni attacco con arma fino ad un totale di 10xLIV a prescinere se l'arma è in adamantio o meno (l'arma in adamantio supererebbe solo la RD)

ES: un nemico mi attacca con un arma semplice infliggendomi 30 danni. Con l'incantesimo i primi 10 li annullo (questi li devo detrarre dal cumulo dei 10xLIV danni che l'incantesimo mi concede) oltre a questo si applica la riduzione ignorando altri 10. In totale passerebbero solo 10 danni. Se l'arma fosse stata in adamantio i primi 10 li ignoro comunque mentre la riduzione viene superata. Dei 30 danni ne passerebbero 20. In questo caso ne devo sottrarre 20 dal cumulo dei 10xLIV

La mia interpretazione è giusta? oppure l'incantesimo mi concede semplicemente una RD 10/adamantio??
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [chiarimento] pelle di pietra

Messaggioda Mad_Master » mer lug 08, 2015 6:32 pm

Hai solo la RD 10/adamantio, ma quella RD può parare un numero di colpi cumulativi pari al massimo a 10 danni per livello, fino a 150...

In pratica, la RD ferma ad ogni attacco da 1 a 10 danni da armi non di adamantio e questi danni parati vanno sottratti al totale massimo che l'incantesimo può negare (da 70 a 150 per un mago)... Una volta esaurito il totale, l'incantesimo ha immediatamente termine, lasciando passare eventuali danni extra che avrebbe potuto parare, se avesse avuto altri punti a disposizione...

Le armi di adamantio semplicemente ignorano la RD fornita dall'incantesimo e fanno danni pieni... I danni che passano non vengono sottratti dal totale a disposizione...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [chiarimento] pelle di pietra

Messaggioda Francesco1988 » gio lug 09, 2015 11:14 am

ok grazie.
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria