Il 5°Clone

[domanda] Convocatore sintetista

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[domanda] Convocatore sintetista

Messaggioda Francesco1988 » mar lug 21, 2015 1:29 pm

Mi chiedevo. Se il mio pg si fonde con il suo eidolon come funzionano gli incantesimi come ingrandire persona? Questo incantesimo ha effetto su creature umanoidi e se io sono fuso con l'eidolon posso lanciarlo per divenire di taglia grande insieme a lui??

Grazie
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [domanda] Convocatore sintetista

Messaggioda Mad_Master » mar lug 21, 2015 7:17 pm

Se rimani umanoide (o se da qualche parte è scritto che funziona), sì, altrimenti no...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [domanda] Convocatore sintetista

Messaggioda Nyxator » mer lug 22, 2015 10:31 am

La capacità Condividere Incantesimi dell'eidolon lo rende bersaglio esterno papabile.
In teoria dovrebbe fungere senza problem.
Poi vabbé, c'è da dire che tra l'Ultimate Magic, i re-size e alcune faq (tipo quella dove vediamo convocatori già fusi che sostituiscono uno o più attacchi dell'eidolon con uno o più dei loro attacchi con armi manufatte o naturali) questo archetipo mi sà che l'hanno capito giusto loro.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [domanda] Convocatore sintetista

Messaggioda Francesco1988 » mer lug 22, 2015 2:02 pm

condividere incantesimi permette di lanciare sull'eidolon solo incantesimi che hanno come bersaglio: "personale". Ingrandire persone non rientra in quella tipologia, però essendo fusi con il proprio eidolon si è considerati sia umanoidi che esterni quindi dovrebbe funzionare credo...
Quello che non capisco è questo: quando si è fusi con l'eidolon qualsiasi incantesimo ha effetto su entrambi, indipendentemente se si sceglie di lanciarlo sull'incantatore o sull'eidolon??? mi riferisco sempre a quando si è fusi con esso
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [domanda] Convocatore sintetista

Messaggioda Nyxator » mer lug 22, 2015 2:44 pm

Francesco1988 ha scritto:condividere incantesimi permette di lanciare sull'eidolon solo incantesimi che hanno come bersaglio: "personale". Ingrandire persone non rientra in quella tipologia,

Ovvietà del bersaglio di I.p a parte...il Condividere Incantesimi pare conti di due frasi ben distinte. C'è la faq...se no manco te lo dicevo ;)
http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fz

Quello che non capisco è questo:
quando si è fusi con l'eidolon qualsiasi incantesimo ha effetto su entrambi, indipendentemente se si sceglie di lanciarlo sull'incantatore o sull'eidolon??? mi riferisco sempre a quando si è fusi con esso

Infatti imho il grande pastrocchio dell'archetipo sta propio lì..quando sono fusi dice che non si possono targettare separatamente e che condividono un pò questo e un pò quello, stats incluse...poi se ne escono fuori con le faq del convocatore fuso che fa gli attacchi completi misti con le sue armi e schianti&co dell'eidoilon...

Nel link lassù trovi un pò di tutto.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [domanda] Convocatore sintetista

Messaggioda Francesco1988 » mer lug 22, 2015 6:27 pm

ok grazie mille
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria