Il 5°Clone

[Domanda] Armi da fuoco a doppia canna

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Armi da fuoco a doppia canna

Messaggioda Francesco1988 » mer gen 20, 2016 4:53 pm

Salve. Per una campagna piratesca volevo provare il pistolero e stavo valutando l'utilizzo di armi a doppia canna; però non ho compreso una cosa.
Da descrizione io posso sparare contemporaneamente i colpi presenti in ogni canna facendo due attacchi con penalità di -4.

1) Questo posso farlo anche se ho a disposizione un attacco solo??
2) Se SI, applico la DES ai danni per ogni colpo (supponendo che il pg sia di liv 5)??

Grazie raga!! ;)
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [chiarimento] armi da fuoco a doppia canna

Messaggioda CROATAN » mer gen 20, 2016 5:19 pm

Francesco1988 ha scritto:Salve. Per una campagna piratesca volevo provare il pistolero e stavo valutando l'utilizzo di armi a doppia canna; però non ho compreso una cosa.
Da descrizione io posso sparare contemporaneamente i colpi presenti in ogni canna facendo due attacchi con penalità di -4.
1) Questo posso farlo anche se ho a disposizione un attacco solo??


sì funziona come il combattere con 2 armi anche se il malus è -4 e ricordati che devi mirare al medesimo bersaglio con entrambi i colpi

2) Se SI, applico la DES ai danni per ogni colpo (supponendo che il pg sia di liv 5)??


si
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [chiarimento] armi da fuoco a doppia canna

Messaggioda Francesco1988 » mer gen 20, 2016 8:30 pm

3) e nel caso volessi utilizzare il talento colpo vitale?? Si potrebbe applicare in questa circostanza??
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [chiarimento] armi da fuoco a doppia canna

Messaggioda CROATAN » gio gen 21, 2016 9:21 am

Francesco1988 ha scritto:3) e nel caso volessi utilizzare il talento colpo vitale?? Si potrebbe applicare in questa circostanza??

sì, per conferma ho letto alcune faq dove viene confermato che la pistola doppia canna funziona come il moschetto doppia canna dove il colpo doppio viene specificato che è un' azione standard......quindi beneficia del colpo vitale ;)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Domanda] Armi da fuoco a doppia canna

Messaggioda Francesco1988 » ven gen 22, 2016 12:06 am

Quindi lancio due volte entrami i dadi se i due colpi vanno a segno??
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [Domanda] Armi da fuoco a doppia canna

Messaggioda CROATAN » ven gen 22, 2016 9:11 am

esatto
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria