Il 5°Clone

[Domanda] oggetti magici che danno talenti

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] oggetti magici che danno talenti

Messaggioda CROATAN » ven nov 04, 2016 5:08 pm

Mi servirebbe sapere di oggetti magici che forniscono talenti per la precisione: estrazione rapida e/o un talento a mia scelta.
Se esistono mi potreste dire il nome dell' oggetto/i ( mi facilita la ricerca se è in inglese) e il manuale da cui arrivano
Grazie :)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Domanda] oggetti magici che danno talenti

Messaggioda Mad_Master » ven nov 04, 2016 7:29 pm

L'unica cosa di paragonabile che mi ricordi è la cintura per pozioni del manuale di ambientazione dei Reami... Non è magica e permette di estrarre una pozione come azione gratuita una volta per round...

Di solito non esistono oggetti magici che diano accesso ad uno o più talenti perché è estremamente difficile valutare il prezzo di una simile capacità... Non solo l'uitlità di un talento varia da persona a persona, ma anche da situazione a situazione e talvolta dipende dall'accesso a equipaggiamento specifico...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Domanda] oggetti magici che danno talenti

Messaggioda Nyxator » ven nov 04, 2016 8:13 pm

:uhm: Ci sarebbe da far un intenso tour col lanternino negli oggetti meravigliosi ecc.
A volte poi trovi pure robe che non citano talenti ma che in pratica dan risultati quasi uguali ai talenti, specie se prediligi un solo setting di equip.

Incantamenti per armi/o armi specifiche
Agile (Des invece che For ai danni)
Merciful (UE, sostanzialmente è come la feat Stage Combatant con un dado boost ai danni non letali e lo switch non letali/letali)
Mighty Cleaving (Core)
Splitting Bolt
~~~~~~

I vari quickdraw shield (UC..ook, non è un incantamento o una feat regalata tout court, ma nel loro piccolo fungono quasi col quick draw)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Domanda] oggetti magici che danno talenti

Messaggioda CROATAN » sab nov 05, 2016 10:23 am

scusate dovevo essere + specifico:
è uno stregone che ha molto denaro e libertà sull' acquisto di oggetti magici.
Il punto è che ha 2 bacchette di metamagia una x inc. rapidi e una x inc. massimizzati; volevo riuscire nello stesso round ad usarle entrambe e quindi mi servirebbe il talento estr. rapida.
Dalle vs. risposte mi sembra di capire che non sia fattibile, vi ringrazio comunque x l' aiuto :)
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Domanda] oggetti magici che danno talenti

Messaggioda Nyxator » sab nov 05, 2016 12:37 pm

CROATAN ha scritto:scusate dovevo essere + specifico:
è uno stregone che ha molto denaro e libertà sull' acquisto di oggetti magici.
Il punto è che ha 2 bacchette di metamagia una x inc. rapidi e una x inc. massimizzati; volevo riuscire nello stesso round ad usarle entrambe e quindi mi servirebbe il talento estr. rapida.

Eh, mi sà di sì...una ricerca in generale con una preferenza sul Q.d che poi era in realtà il solo problem, era un giro un fiiilino largo. :ops:
Se il problem è solo estrarre la seconda, se ti accontenti di fare altro al 1round o/e se hai spell con lo Spontaneus Metafocus, forse può farti comodo l'azione di movimento extra della Quick Runner Shirt ;)

Sennò, parere spassionato, se il tuo pg dispone di molte mo o di un fottio assurdo di mo, faresti quasi prima a provare a chiedere al tuo master se ti lascia craftare(o far craftare) un oggetto meraviglioso che ti dà l'estrazione free tot volte al giorno, fissa o solo riguardo a una categoria di oggetto (armi, pozioni, bacchette, verghe ecc)
Tendenzialmente le regole e la tabella del crafting degli oggetti magici vietano solo di craftare gratis.

E al peggio c'è sempre una soluzione alla radice: nel dubbio le estrai entrambe in una qualsiasi situation off combat idonea e sei a posto...tanto con quelle mica ci devi fare i full attack ranged velocizzati come coi coltelli o le pistole one shot.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [Domanda] oggetti magici che danno talenti

Messaggioda CROATAN » sab nov 05, 2016 8:20 pm

Nyxator ha scritto:Sennò, parere spassionato, se il tuo pg dispone di molte mo o di un fottio assurdo di mo, faresti quasi prima a provare a chiedere al tuo master se ti lascia craftare(o far craftare) un oggetto meraviglioso che ti dà l'estrazione free tot volte al giorno, fissa o solo riguardo a una categoria di oggetto (armi, pozioni, bacchette, verghe ecc)
Tendenzialmente le regole e la tabella del crafting degli oggetti magici vietano solo di craftare gratis.

sì questa mi sembra la più percorribile come opzione, thanks

P.S.
E al peggio c'è sempre una soluzione alla radice: nel dubbio le estrai entrambe in una qualsiasi situation off combat idonea e sei a posto...tanto con quelle mica ci devi fare i full attack ranged velocizzati come coi coltelli o le pistole one shot.

putroppo una mano libera mi serve per le componenti somatiche
Avatar utente
CROATAN
Eroe
Eroe
 
Messaggi: 1845
Iscritto il: mer giu 16, 2004 7:00 am
Località: Savona

Re: [Domanda] oggetti magici che danno talenti

Messaggioda Mad_Master » sab nov 05, 2016 9:11 pm

Il problema è che di verghe di metamagia ne puoi comunque usare solo una per incantesimo, anche qualora per qualche bizzarro motivo riuscissi ad estrarne due distinte...
Avatar utente
Mad_Master
Membro Gold
Membro Gold
 
Messaggi: 2363
Iscritto il: gio nov 17, 2005 8:00 am
Località: Monte Argentario

Re: [Domanda] oggetti magici che danno talenti

Messaggioda Nyxator » sab nov 05, 2016 11:19 pm

CROATAN ha scritto:P.S.
E al peggio c'è sempre una soluzione alla radice: nel dubbio le estrai entrambe in una qualsiasi situation off combat idonea e sei a posto...tanto con quelle mica ci devi fare i full attack ranged velocizzati come coi coltelli o le pistole one shot.

putroppo una mano libera mi serve per le componenti somatiche

Vero, ma in quel caso lì sei te che scegli la combinazione più ostica di oggetti (uso alternato di verghe metamagiche) e due spell con componenti S.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria