Il 5°Clone

[Domanda] flowing monk

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] flowing monk

Messaggioda Francesco1988 » gio mar 30, 2017 12:06 am

Ciao a tutti. Volevo chiedervi informazioni circa la capacità di primo livello di questo archetipo: RIDIRIGERE

Ipotizzando un round di combattimento...
Il mio avversario mi attacca e tira il d20 (mi colpirebbe)
Io rispondo al suo attacco con una prova di sbilanciare e riesco a superare la sua DMC. A questo punto cosa succede?
1) il mio avversario cade a terra prono e diventa infermo?
2) il suo attacco si risolve prima della mia prova di sbilanciare o dopo?

Non riesco a capire la dinamica di ciò che succede...
Grazie in anticipo
Le favole non insegnano ai bambini che i mostri esistono; questo lo sanno già. Le favole insegnano ai bambini che i mostri possono essere sconfitti.
Francesco1988
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 156
Iscritto il: lun gen 27, 2014 2:45 pm

Re: [chiarimento] flowing monk

Messaggioda Nyxator » gio mar 30, 2017 1:59 am

Eh, trovassi una spiegazione tra le faq te la linkerei anche, ma siccome la faq in merito non c'è mi sa che c'ho da tirare a interpretare la meccanica solo col text del redirect.

Funge con l'azione immediata e il trigger è l'attacco nemico.
Ora, di certo al 100% è che l'azione immediata si può fare indipendentemente se è turno tuo o meno.
(ragionevolmente presumendo che il tuo pg abbia già agito secondo ordine di iniziativa del 1round, anche perchè sennò non mi tornerebbe con l'impossibilità di far gli AdO da Impreparato salvo Riflessi in Combattimento ecc)

Se il tutto si risolve in modo simile ad un AdO e alle classiche contromosse delle arti marziali orientali hai sta sequenza:

- Il nemico attacca (txc)
- c'è la situazione di innesco del redirection monacale.
- Fai Ridirigere per sbilanciarlo con l'immediata (txc)
- A seconda che la manovra entra o no (o se fallisci di brutto e caschi) del prono e del Ts Rifl, il txc originale del nemico (e i successivi) viene modificato di conseguenza o resta invariato.
- txc a segno/non a segno, eventuale suo tiro per i danni.
That's All.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria