Il 5°Clone

[Domanda] Incanalare Versatile

Sezione dedicata a semplici domande sulle regole che possono essere risolte con semplici risposte.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

[Domanda] Incanalare Versatile

Messaggioda DERBY_ROSSO » gio mag 30, 2019 1:49 pm

Ciao a tutti!! Nella descrizione del talento Incanalare Versatile in Guida alla Magia è scritto:
"Possedere questo talento significa essere qualificati sia per i talenti o le capacità che hanno il prerequisito Incanalare Energia Positiva che per quelli che hanno Incanalare Energia Negativa (per esempio, si è qualificati per il talento Comandare Non Morti e per il talento Scacciare Non Morti)."
Ora il dubbio che è sorto è il seguente: un Chierico neutrale che possieda questo talento può prendere SIA il talento Comandare Non Morti, SIA il talento Scacciare Non Morti, nel senso può prenderli entrambi e ogni volta può scegliere se scacciarli o comandarli? Dato che il Chierico al 1° livello deve scegliere se incanalare energia positiva o negativa e questo determina anche il tipo di lancio spontaneo e che questa ultima capacità non viene comunque modificata dal talento Incanalare Versatile la mia interpretazione è che il testo del talento sia solo a dire che poiché il Chierico in questione tramite Incanalare Versatile non incanala più solo energia positiva o solo negativa ma entrambe a scelta ogni volta che usa tale capacità (con il malus ovviamente), può comunque qualificarsi per i talenti Comandare Non Morti o Scacciare Non Morti ma che comunque ne possa prendere solo uno dei 2 e in particolare quello coincidente con la scelta fatta al 1° livello e quindi con il suo modo di lancio spontaneo (se converte in energia positiva Scacciare e viceversa). Altrimenti si avrebbe un Chierico neutrale che al 1° livello ha scelto di incanalare energia positiva, quindi converte incantesimi in cura tramite il lancio spontaneo e con Incanalare Versatile e Comandare Non Morti fa il necromante?! Mi sembra un pò strana come cosa...ma questa è la mia interpretazione per cui chiedo a voi esperti!! Grazie in anticipo per le risposte
Avatar utente
DERBY_ROSSO
Avventuriero Abile
Avventuriero Abile
 
Messaggi: 346
Iscritto il: ven dic 29, 2006 8:00 am

Re: [Domanda] Incanalare Versatile

Messaggioda Nyxator » gio mag 30, 2019 8:06 pm

In pratica il talento funge da prerequisito per altri talenti e fa quello scritto nel testo: quando usi incanalare scegli se farlo normale o se farlo versatile con 2Lv in meno.
La faccenda si riduce lì, come buildi il personaggio poi dipende da te. Le sole restrizioni son nella nota in fondo al talento.

Incanalare versatile è fatto apposta per i chierici neutrali.
Versatile Channeler

You can choose to channel positive and negative energy.

Prerequisites: Channel energy class feature, necromancer or neutrally aligned cleric (see below).

Benefit: You may make a choice whenever you use your channel energy class feature.

If you normally channel positive energy, you may choose to channel negative energy as if your effective cleric level were 2 levels lower than normal.

If you normally channel negative energy, you may choose to channel positive energy as if your effective cleric level were 2 levels lower than normal.

Having this feat means you qualify for feats and abilities that have “channel positive energy” or “channel negative energy” as a prerequisite (for example, you qualify for the Command Undead feat and the Turn Undead feat).

Note: This feat only applies to necromancers, neutral clerics who worship neutral deities, or neutral clerics who do not worship a deity—characters who have the channel energy class ability and have to make a choice to channel positive or negative energy at 1st level. Clerics whose alignment or deity makes this choice for them cannot select this feat.
Scomodi col forum decentrato da mobile? Nella versione semplice si vede giusto!
http://www.5clone.com/phpbb/
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.


Torna a Domande Veloci (Pathfinder ™)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria