Il 5°Clone

[Disegni] Mappe e stemmi

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[Disegni] Mappe e stemmi

Messaggioda Arkamundi » gio ago 18, 2011 12:24 pm

Saluti :welcome: volevo condividere con voi gli stemmi e la mappa politica che ho creato per la mia ambientazione, siete liberi di utilizarli come volete :mr.yellow: Commenti e critiche sulla qualità delle immagini e suggerimenti su come migliorali sono ben accetti.
Ecco il link per la mia pagina di google docs https://docs.google.com/leaf?id=0B4hj4oy4wI5oMmQ1NzJhM2MtMjIxMi00ZjllLTgyYjMtZmMzYzlmZTllMmEz&hl=it
Siamo come fantasmi nella nebbia, spettri di quello che potevamo essere
Avatar utente
Arkamundi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 263
Iscritto il: ven ago 28, 2009 7:00 am

Re: [Disegni] Mappe e stemmi

Messaggioda khaleb » gio ago 18, 2011 12:28 pm

**********************************************************
Arkamundi, quando apri un nuovo topic sul forum dovresti controllare il giusto TAG da utilizzare. Come dice il nostro REGOLAMENTO, devi attenerti ai TAG elencati nel relativo topic.

Per qualsiasi dubbio in merito al forum contatta pure me o uno degli altri moderatori.

Khaleb
Moderatore del Forum
**********************************************************
Avatar utente
khaleb
Leggenda del 5°Clone
Leggenda del 5°Clone
 
Messaggi: 9925
Iscritto il: gio ott 11, 2007 7:00 am
Località: Gilead del tempo che fu

Re: [Disegni] Mappe e stemmi

Messaggioda Luskark » lun ago 29, 2011 12:19 pm

Niente male, come li hai fatti?
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [Disegni] Mappe e stemmi

Messaggioda smemolo » lun ago 29, 2011 4:30 pm

Luskark ha scritto:Niente male, come li hai fatti?

conosco il programma, ma assolutamente non son in grado di arrivare a questi risultati :cry:
magari una mini guida da parte tua, visto che sei tanto bravo, sarebbe graditissima ^_^


ps: riesci ad avere gli stessi risultati anche per mappe puramente geografiche e non politiche? è li che ho tantissimi problemi :S
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Disegni] Mappe e stemmi

Messaggioda Arkamundi » mer ago 31, 2011 3:42 pm

Allora che dire: per le mappe geografiche avevo provato a cimentarmi ma devo dire che i colori e gli effetti non mi erano venuti un gran che disegnando tutto con photoshop, mi pareva un po' troppo piatto e posticcio, sopratutto le montagne che sembravano incollate sullo sfondo utilizzando i simboli. Poi dipende da che livello di verosimiglianza si vuol dare al tutto. Se serve una mappa fisica che fornisca giusto qualche indicazione sul luogo si può procedere come per quella politica solo senza tracciare i confini e magari assegnando un colore ai vari tipi di terreno( tipo palude grigio verdastro, montagne grigio ecc.) completando tutto con simboli. Poi se uno vuole la cartina come quella dell' altante geografico ci sono programmi appositi( di solito a pagamento) come Fractal Terrains della ProFantasy http://www.profantasy.com/products/ft.asp Se vuoi fare tutto con Photoshop, a meno che non sei proprio bravo, penso che il gioco non valga la candela. Per quanto riguarda la guida premetto di non essere espertissimo, ma vi linko come ho fatto io https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B4hj4oy4wI5oZGE0YTA4Y2YtYTM4Zi00YWVhLTgzYmEtZGQzODgzNzMwZjdh&hl=it Spero vi sia utile :mr.yellow: :mr.yellow:
Siamo come fantasmi nella nebbia, spettri di quello che potevamo essere
Avatar utente
Arkamundi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 263
Iscritto il: ven ago 28, 2009 7:00 am

Re: [Disegni] Mappe e stemmi

Messaggioda smemolo » mer ago 31, 2011 4:48 pm

avevo sentito di fractal terrain, ovviamente è a pagamento, no?
il tutorial molto bello devo dire, grazie per la dritta ;)
La versione d&desca del me reale sarebbe un "aspirante umano" con 21 livelli di inutilità spammesca
Avatar utente
smemolo
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 3936
Iscritto il: sab apr 18, 2009 7:00 am

Re: [Disegni] Mappe e stemmi

Messaggioda Arkamundi » mer ago 31, 2011 7:03 pm

Sì fractal Terrains è a pagamento purtroppo :sfig2: :sfig2: d'altronde un programmatore non ci perde tanto tempo dietro solo per far felici noi altri :triste: A parte queste considerazioni sulla mercificazione dell' arte, e del software, grazie per i gli apprezzamenti, se qualcosa non vi torna col tutorial segnalatemelo così lo aggiorno visto che l' ho fatto un pochino di fretta :D
Siamo come fantasmi nella nebbia, spettri di quello che potevamo essere
Avatar utente
Arkamundi
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 263
Iscritto il: ven ago 28, 2009 7:00 am


Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria