Il 5°Clone

[mappe] Programma per proiettare mappe su uno schermo

Lo spazio per discutere dell'arte fantasy, proporre i propri disegni, mappe e altro materiale grafico.

Moderatori: Webmaster, Moderatori, Mod in prova

[mappe] Programma per proiettare mappe su uno schermo

Messaggioda Blipblop » gio apr 02, 2015 4:36 pm

Ciao a tutti! Spero di avere postato nella sezione giusta del forum.

Da quando gioco a D&D ho sempre desiderato trovare un programma per disegnare mappe che fosse semplice ed intuitivo da usare e che potesse davvero migliorare la qualità delle mie sessioni. Finora devo dire di essere stato sempre molto deluso.

Da un po' di tempo sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questa bellissima app chiamata Battle Map 2. Vi posto il link del sito: http://www.razeware.com/battle-map-2/

Quest'app ha due cose che mi attirano molto:
1) sembra molto semplice da usare, senza tutte quelle complicazioni tipiche dei programmi sul computer
2) è pensata per essere usata durante la sessione con una sorta di "player mode" che permette al master di vedere l'intero dungeon, mentre i giocatori vedono solamente la parte che stanno esplorando o che hanno già esplorato.
3) ha la possibilità di proiettare tutto su un monitor, di modo da mostrare a tutto il tavolo quello che sta succedendo ai loro pg

Queste tre caratteristiche mi attirano tantissimo. Di solito io ed il mio gruppo giochiamo in una sala dove c'è una televisione e se riuscissi a proiettare la mia mappa in "player mode" là sopra  penso che il gioco farebbe un grande salto di qualità.

Intanto, vorrei chiedervi dei pareri su Battle map 2. Qualcuno ce l'ha? Lo usa nel modo che ho descritto io? Come vi trovate? Funziona o è tutto fumo e niente arrosto? Nel senso: quello che temo è che a prima vista sembri tutto molto bello, ma poi il gioco non vale la candela, perchè tra problemi tecnici e malfunzionamenti la sessione di gioco si trasforma in un noioso tentativo di far andare battle map e non si gioca nulla. Com'è la vostra esperienza con questa app dunque?

In secondo luogo, io non ho un ipad nè un iphone e, purtroppo, quest'app è disponibile solo per questi dispositivi. Sto pensando di acquistare un ipad, anche se non ne sono del tutto convinto. Oltre a chiedervi se quest'app vale davvero quello che promette, vi vorrei chiedere se conoscete l'esistenza di app android o programmi per computer che possono funzionare allo stesso modo di Battle Map 2. Possibilmente tutte e le tre caratteristiche che ho indicato dovrebbero essere presenti nel prodotto che mi suggerirete, dato che sono queste le cose che sto cercando. Vi ringrazio molto per l'aiuto!  :mrgreen:
Avatar utente
Blipblop
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 207
Iscritto il: gio apr 21, 2011 12:59 pm
Località: Trento

Torna a Illustrazioni e disegni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria